Cerca

la rubrica

Allievi Fascia B Elite, la Top 5 della 14ª giornata

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

26 Gennaio 2016

Kalaj (foto ©Facebook)

Kalaj (foto ©Facebook)

Anche la prima giornata del girone di ritorno è andata in archivio, ora è tempo di scoprire quali sono i giocatori che si sono resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 della categoria Allievi Fascia B Elite:



Chinappi (Futbolclub)

Quello che stanno passando gli orange non è di certo un momento entusiasmante. I ragazzi di Guglielmo, nel weekend appena trascorso, sono tornati a casa con la quarta sconfitta delle ultime cinque gare. Dal tenebroso avvio di match, con gli avversari sul doppio vantaggio dopo pochi minuti, ci ha pensato Chinappi a riaccendere un barlume di speranze per i suoi con una staffilata direttamente su calcio di punizione, terminata sotto l’incrocio. Una magia che merita un posto nella Top 5, ma non evita il ko per il Futbolclub.



Kalaj (foto ©Facebook)

Kalaj (Savio) Continua a grandi falcate la corsa della squadra di Mosciatti in vetta alla classifica del girone A. I blues hanno ottenuto il quinto successo di fila grazie al poker rifilato a domicilio all’Aurelio: quattro reti firmate tutte da giocatori diversi. La più pregevole è stata quella del difensore, che superata da poco la metà della seconda frazione di gioco, dalla punizione battuta da Troiano, si è inventato una splendida rovesciata imparabile per il portiere avversario, che ha portato momentaneamente i suoi sul 2-1.



Menniti (foto ©Facebook)

Menniti (Romulea)

Seconda apparizione consecutiva nella Top 5 per il 10 amaranto-oro, inevitabile vista un’altra grande prestazione messa in scesa nella scorsa giornata. Pochi minuti dopo il vantaggio iniziale della sua squadra, Menniti, direttamente dalla bandierina, disegna in aria una traiettoria perfetta che beffa il portiere sul secondo palo. Nella ripresa, invece, dopo che la Romulea si era fatta rimontare, con una bella giocata sull’out di destra regala a Petrarchi l’assist per il gol vittoria.



Petrarchi (Romulea) Altro assoluto protagonista della vittoria della Romulea ai danni del Futbolclub. L’attaccante numero 9, sblocca dopo pochi minuti il match con un gol da rapace d’area di rigore, ma la perla più autentica arriverà nella ripresa. Scavallata da qualche minuto la metà del secondo tempo, Petrarchi si fa trovare pronto sul cross di Menniti, realizzando con una favolosa acrobazia il gol che regala ai suoi i 3 punti.



Salvato (foto ©Facebook)

Salvato (Ladispoli) Finalmente il Ladispoli è tornato a sorridere dopo un momento buio. Lo ha fatto con il carattere, con il cuore e con l’orgoglio, dopo esser rimasto in inferiorità numerica e con il gol del pareggio subìto da pochi minuti. Una vittoria firmata certamente da Tidei, autore della doppietta decisiva, ma in cui c’è lo zampino, o meglio i guantoni di Salvato (classe 2001). Il portiere rossoblù, entrato già nel primo tempo al posto di Troiani, si esalta nel finale con un paio di interventi strepitosi che salvano la sua squadra e un prezioso successo.


Appuntamento a MARTEDI' PROSSIMO per un'altra TOP 5 del campionato


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni