Cerca

presentazione

Sarà un turno di transizione, ma senza escludere sorprese

Nel Girone A il quintetto di testa continuerà la corsa ai playoff. Nel B comincia ad entrare nel vivo la lotta salvezza

29 Gennaio 2016

Ostiamare-S.Città di Fiumicino (©shotsport.it)

Ostiamare-S.Città di Fiumicino (©shotsport.it)

Tutto pronto per la seconda giornata del girone di ritorno: andiamo a scoprire i principali appuntamenti che avranno da offrirci i due raggruppamenti del campionato Allievi Fascia B Elite.


Ostiamare-S.Città di Fiumicino (©shotsport.it)

Girone A Come nel caso dello scorso weekend non ci saranno match di cartello ad infiammare questo quindicesimo turno stagionale. Il Savio capolista non ha intenzione di fermarsi e l’occasione che si presenta per dare seguito alla striscia di vittorie consecutive, è davvero invitante. Al Vianello arriverà il Vigili Urbani, squadra che si è dimostrata ostica e di carattere, ma ultimamente un po’ troppo altalenante. Partita dall’esito assolutamente non scontato per l’Urbetevere, che domani ospiterà l’Aurelio, altra compagine tosta e che all’andata aveva già messo in difficoltà i gialloblù di Lillo, arrendendosi soltanto in extremis. Il Tor di Quinto è lì, pronto ad approfittare di un loro eventuale passo falso: prima però, i ragazzi di Pezzali dovranno superare l’ostacolo Fiano Romano, in difficoltà in quest’ultimo periodo e alla disperata ricerca di punti salvezza. Dopo il ko della scorsa giornata, per l’Ostiamare è tempo di rialzarsi e tornare a correre per non staccarsi dal trenino di testa; all’Anco Marzio sarà di scena il Rieti, reduce da tre sconfitte consecutive e tornato pericolosamente nelle zone più calde di classifica. Il Ladispoli, invece, tornato a sorridere da poco e voglioso di lottare fino all’ultimo per un posto playoff, ospiterà la Viterbese, che con i due buoni risultati utili consecutivi delle scorse giornate, ha ritrovato una buona dose di morale per compiere il salto di qualità in questa seconda parte di stagione. L’Accademia Calcio Roma riceverà la visita del San Paolo Ostiense, fanalino di coda della classifica, mentre Civitavecchia-Sporting Città di Fiumicino sarà un faccia a faccia che metterà in palio 3 punti importanti per la salvezza.


Atletico 2000-Romulea (foto ©De Cesaris)

Girone B Anche per quanto riguarda il secondo raggruppamento non ci saranno riflettori puntati su una sfida in particolare. Come match più interessante, però, potremmo indicare Certosa-Polisportiva Carso. I ragazzi di Brunetti, reduci da due ko di fila e in cerca di riscatto, potrebbero creare non pochi problemi alla squadra di Simonetta, tornata a faticare e a lasciare per strada qualche punto prezioso. Una trasferta insidiosa per i biancoblù, che avranno bisogno di una buona prestazione per non rischiare di favorire ancora la Vigor Perconti e la Lodigiani. I blaugrana di Scaringella ospiteranno l’Aprilia, compagine da non sottovalutare assolutamente, mentre i ragazzi di Scardini, alla ricerca della settima vittoria consecutiva, saranno di scena sul campo del San Lorenzo. Dopo il ritorno al successo dello scorso weekend, l’Atletico 2000, farà visita al Futbolclub, in crisi di risultati nelle ultime cinque uscite: per i ragazzi di Cortini sarà una trasferta insidiosa, ma da non fallire per continuare il sogno playoff. Un obiettivo che ha intenzione di raggiungere anche la Tor Tre Teste, che sarà impegnata sul campo del Pro Roma, fanalino di coda della classifica ma dimostratasi formazione ostica e mai doma. Poco più indietro, ma comunque in lotta per un buon piazzamento tra le prime, c’è la Romulea: la squadra amaranto-oro viene da due buone vittorie che hanno dato speranza e in questo weekend se la vedranno in trasferta sul campo del Giardinetti, compagine in piena lotta per non retrocedere. Quello della salvezza è un argomento che riguarda anche San Donato Pontino e Ceprano, a pari punti in fondo alla classifica e che in questo turno saranno messe una di fronte all’altra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni