Cerca

regionali

Sansa-Montefiascone è il match clou della 17ª giornata

I gialloverdi di Solia contro la capolista per continuare a sognare. Possibili insidie per Lupa Roma e Tor Sapienza

26 Febbraio 2016

Solia, tecnico del Montefiascone

Solia, tecnico del Montefiascone

Dopo due settimane di pausa è tempo di tornare in campo. Andiamo a scoprire i principali appuntamenti che avrà da offrirci la 17ª giornata del campionato Allievi Fascia B Regionali:


Solia, tecnico del Montefiascone

Girone A Con il Sansa ormai quasi certo del primo posto (12 punti di vantaggio sulle inseguitrici), diventa interessante la lotta per la seconda piazza, che in questo momento appartiene a Grifone Monteverde e Montefiascone. I gialloverdi, reduci da 10 risultati utili consecutivi, se la vedranno proprio contro la capolista in un match che si prospetta entusiasmante, mentre i rossoblù avranno l’obbligo di riscattare i due recenti ko contro il fanalino di coda Città di Cerveteri. Attenzione anche a DLF Civitavecchia e Petriana, non tanto distanti dal secondo posto, che potranno alimentare le speranze di un buon piazzamento contro Totti Soccer School e Vis Aurelia. Fiumicino-Massimina sarà lo scontro di metà classifica, mentre Montespaccato-Fregene metterà in palio 3 punti importanti per la salvezza. Chiude il programma la sfida tra Polisportiva De Rossi e Pescatori Ostia.


Lupa Roma (©Facebook)

Girone B Trasferta da non prendere sottogamba per la capolista del secondo raggruppamento, la Lupa Roma, che se la vedrà sul campo dell’Acquacetosa con l’obiettivo di tenere al sicuro la vetta della classifica. Vetta che l’Atletico Fidene proverà ancora una volta ad insidiare nel più facile match contro la Boreale, mentre Guardia di Finanza e Athletic Soccer Academy, principali inseguitrici, se la vedranno in trasferta con Spes Montesacro e Achillea. Il Tivoli, ormai con poche ambizioni di classifica, farà visita al La Sabina, che invece un obiettivo ce l’ha ed è quello della salvezza, così come Virtus Campagnano e Fonte Nuova che si affronteranno in un testa a testa per cercare di allontanarsi dalle zone più pericolose della classifica. L’altro incontro di giornata metterà di fronte Breda e Real Monterotondo.


Pro Calcio Tor Sapienza

Girone C La Pro Calcio Tor Sapienza avrà la possibilità di allungare a dieci la striscia di vittorie consecutive visto l’incontro sulla carta facile con la Spes Artiglio, mentre per l’Anzio, secondo in classifica, si prospetta un match più complicato contro la quarta della classe, il Pomezia, che avrà la grande chance di riaprire il discorso per la promozione in Elite. Obiettivo che si pone anche il Racing Club, che però in questo girone di ritorno ancora non ha vinto e con la Fortitudo Academy sarà chiamato per forza ai 3 punti. Sermoneta-Libertas Centocelle e Albalonga-Città di Ciampino saranno i faccia a faccia nelle zone di metà classifica, mentre le altre sfide in programma riguarderanno la lotta per la salvezza: infatti, Unipomezia e G.Castello, con un’eventuale vittoria ai danni di Cynthia e Fortitudo Roma, chiuderebbero probabilmente il discorso retrocessione condannando le rivali ai Provinciali.


Tor Sapienza (©De Cesaris)

Girone D Insidia San Cesareo per la capolista del raggruppamento, il Tor Sapienza, che sarà attesa da una trasferta non semplice nonostante i 21 punti che separano le due squadre in classifica. I gialloverdi, però, vengono da 12 successi di fila e non hanno alcuna intenzione di fermarsi, soprattutto per difendere la vetta dagli assalti della Lupa Castelli Romani, che sarà impegnata nella sfida sulla carta più facile contro l’Alessandrino e avrà una gara da recuperare proprio con il San Cesareo. Per il Cassino il discorso Elite si è fatto complicato visti gli ultimi due ko con le dirette rivali, ma per sperare ancora servirà tornare da subito a sorridere contro il Centro Calcio Rossonero. Anche la situazione retrocessione sembra abbastanza delineata: l’Accademia Real Tuscolano può nutrire ancora qualche speranza di salvezza, ma servirà un miracolo a partire dal match contro il Città di Valmontone. Chiudono il programma le sfide Atletico Zagarolo-Colleferro e Vivace Grottaferrata-Castelverde.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni