presentazione

Altro turno, altri match clou! Riflettori su Testa e Candiani

Nel girone A si affronteranno Tor di Quinto e Urbetevere, mentre nel B andrà in scena Tor Tre Teste-Lodigiani

Il calendario del campionato Allievi Fascia B Elite è pronto a regalarci un altro turno da urlo anche questo fine settimana. Se diamo uno sguardo al programma della diciottesima giornata, infatti, non possono non balzare all’occhio due big match importantissimi, uno per girone. Da una parte Tor di Quinto-Urbetevere, dall’altra Tor Tre Teste-Lodigiani: preparatevi, ci aspetta un weekend adrenalinico!



Girone A Domani in quel di via del Baiardo, più precisamente al campo Testa, si sfideranno le compagini di Pezzali e di Lillo, rispettivamente la terza forza del campionato e la capolista (a pari punti con il Savio ma davanti grazie alla vittoria nello scontro diretto). Proprio parlando di scontro diretto volgiamo un attimo lo sguardo al passato: il match d’andata fu vinto dai rossoblù, che riuscirono ad espugnare la tana nemica, infliggendo la prima sconfitta stagionale ai gialloblù. I ragazzi di Pezzali misero in scena una grandissima prestazione, fatta di solidità, corsa e qualità, che gli permise di soffocare e mettere in difficoltà la manovra degli avversari, comunque sfortunati in un paio di situazioni con un palo e una traversa colpiti. Inoltre la formazione di Lillo non era al completo, perché contava delle assenze importanti, due su tutte Loi e Zappalà, che si stanno rivelando elementi importanti nello scacchiere dell’Urbetevere. Il Tor di Quinto riuscì a vincere di misura, con un rigore trasformato da Picano e domani avrà il vantaggio di giocare sul proprio campo per cercare di ripetere il gran risultato dell’andata. Dall’altra parte, però, ci sarà una squadra in un buon momento di forma, reduce da quattro successi di fila e che stavolta non vuole fallire, anche perché ha da poco riconquistato la vetta della classifica e non ha intenzione di riabbandonarla subito. In palio ci sono 3 punti pesanti ma non decisivi: l’Urbetevere ha la chance di compiere un discreto allungo, il Tor di Quinto quella di portarsi a pari punti con i rivali. Una cosa è certa, domani non mancherà lo spettacolo.


Girone B Dal Testa ci spostiamo al Candiani, dove andrà in scena un’altra sfida stellare, quella tra Tor Tre Teste e Lodigiani. Le formazioni di Tocci (sarà la seconda partita sulla panchina dei 2000 rossoblù) e di Scardini si trovano rispettivamente in quarta e in terza posizione, divise da appena 3 punti in classifica. La stessa distanza separava le due rivali anche alla vigilia del match d’andata, che fu vinto dalla Tor Tre Teste sul campo avversario. Servì una prodezza di Lampis a decidere una sfida piuttosto equilibrata e poco spettacolare. Da quella partita, però, sono cambiate tante cose, in primis la condizione fisica e mentale di entrambe le compagini, che iniziarono la stagione al di sotto delle proprie aspettative, attraversando più periodi di ombre che di luci. La situazione ora è diversa, perché Tor Tre Teste e Lodigiani hanno piano piano invertito la rotta e sono tornate a lottare per quello che gli compete, ovvero le prime posizioni della classifica, mostrando un buon calcio su ogni campo. La banda di Scardini è reduce da due pareggi, ma l’ultimo con il Carso è da considerare quasi come una vittoria visto il modo in cui è maturato, mentre i ragazzi di Tocci arrivano a questa sfida lanciatissimi, con due vittorie in goleada alle spalle e con la grande chance di agguantare i rivali al terzo posto (eventualmente però posizionandosi davanti in virtù dei testa a testa). Finora, alla Tor Tre Teste, il Candiani non ha portato bene negli scontri diretti, visto che con Carso e Perconti sono arrivati due ko; per i rossoblù sarà una motivazione in più per cercare di fare bottino pieno ed infiammare ancor di più una corsa playoff che fino a poco tempo fa sembrava scontata.


IL PROSSIMO TURNO

GIRONE A

Fiano Romano - Accademia Calcio Roma 

Vigili Urbani - Ladispoli

San Paolo Ostiense - Ostiamare 

Sporting Città di Fiumicino - Rieti

Civitavecchia - Savio

Tor di Quinto - Urbetevere 

Aurelio F. A. - Viterbese Castrense 


GIRONE B

Romulea - Certosa 

Futbolclub - Giardinetti 

Nuova Tor Tre Teste - Lodigiani 

Ceprano - Polisportiva Carso 

Atletico 2000 - Pro Roma 

Aprilia - San Lorenzo 

San Donato Pontino - Vigor Perconti

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.