la rubrica

Allievi Fascia B Elite, la Top 5 della 18ª giornata

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Anche la 18ª giornata è andata in archivio, ora è tempo di scoprire quali sono i giocatori che si sono resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 della categoria Allievi Fascia B Elite:


De Carlo (Lodigiani)

Realizzare un gol strappa applausi è sempre qualcosa di affascinante, ma farlo in una partita importante come quella che ha affrontato la Lodigiani sabato scorso contro la Tor Tre Teste, è un qualcosa che ti dà sicuramente il doppio della soddisfazione. Questa volta è successo a De Carlo, attaccante al servizio di mister Scardini, che all’11’ della ripresa ha dato spettacolo al Candiani con un favoloso colpo di tacco ad anticipare il portiere, realizzando la rete del momentaneo 0-2. Una perla che sarà difficile da dimenticare.


Falanga (Romulea)

Quattro vittorie su cinque partite in questo girone di ritorno per la Romulea di mister Trasciani, che in questo turno non ha avuto particolari difficoltà contro un Certosa in crisi. È finita addirittura 6-0 e in una bella prestazione di squadra, abbiamo deciso di premiare Diego Falanga. Il 10 amaranto oro apre le marcature con un cioccolatino direttamente da punizione, poi sempre da fermo, ma stavolta dal dischetto, realizza il raddoppio ad inizio secondo tempo che mette ancora più in discesa la partita.


Torzulli (Accademia Calcio Roma)

La squadra di Di Claudio ha sbancato il campo del Fiano Romano ottenendo la settima vittoria stagionale. Sopra le righe la prestazione di Torzulli, che si è reso protagonista mettendo lo zampino su entrambi i gol realizzati dalla squadra di via di Settebagni. Ad inizio gara propizia l’autogol di Valori con un cross forte e rasoterra, su cui il difensore sbaglia l’intervento, poi prima dell’intervallo s’iscrive direttamente a tabellino con una conclusione al bacio che non lascia scampo al portiere avversario, ipotecando di fatto la vittoria.


Gazzellone (Sporting Città di Fiumicino)

Quella ottenuta dalla squadra di Bechini ai danni del Rieti, non può che essere definita una vittoria preziosissima in chiave salvezza. Grazie al successo, infatti, gli aeroportuali hanno potuto agganciare i rivali al terzultimo posto della classifica. Grande protagonista di giornata il numero 7 biancorossoblù, che nella ripresa realizza la doppietta decisiva che permette alla sua squadra di conquistare 3 punti davvero pesanti. Pregevole, in particolare, il secondo gol, firmato con un colpo di precisione al termine di una splendida azione personale.


Venturi (Futbolclub)

Importante e decisiva. Sono questi i termini più giusti per descrivere la doppietta messa a segno dal giocatore orange nella sfida salvezza contro il Giardinetti. I biancorossi avevano l’opportunità, in caso di vittoria, di superare i rivali e mettersi in una situazione più tranquilla di classifica; l’inizio di gara della squadra di Cruciani è stato ottimo, ma poi è salito in cattedra Venturi: il numero 9 di Guglielmo realizza prima il pareggio con un perentorio stacco di testa, poi porta i suoi avanti grazie ad un preciso mancino dal limite dell’area. Letale.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.