Cerca

regionali

Allievi Fascia B Regionali: nei gironi C e D si restringe la corsa all’Elite

Le prime due della classe, nel terzo e quarto raggruppamento, compiono un sostanziale allungo sulle inseguitrici. Nell’A e nel B è ancora aperto il discorso 2° posto, che significa ripescaggi

08 Marzo 2016

Sansa (©fuoriarea)

Sansa (©fuoriarea)

Sansa (©fuoriarea)

Girone A Iniziamo con il match tra Grifone Monteverde e Montefiascone, che i rossoblù hanno dominato imponendosi con un poker e tagliando di fatto fuori i rivali dalla corsa al secondo posto. Obiettivo che non vuole perdere di vista il DLF Civitavecchia, che supera di misura la Vis Aurelia in una difficile trasferta. In alto il Sansa non molla un centimetro e con la Totti Soccer School ottiene la dodicesima vittoria consecutiva. Nelle zone più calde della classifica, pesante successo della Pescatori Ostia, che supera internamente la Petriana e si porta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Vince anche il Fregene con la Polisportiva De Rossi, ma la situazione per i biancorossi rimane complicata.


Tocchi, tecnico Lupa Roma

Girone B Nelle parti alte della classifica vincono tutte, tranne l’Athletic Soccer Academy che non ha potuto disputare la partita con la Spes Montesacro. La Lupa Roma s’impone addirittura con sette reti sulla malcapitata Achillea, mentre Atletico Fidene e Guardia di Finanza rifilano una cinquina ciascuno a La Sabina e Breda. Buona vittoria anche per il Tivoli, che centra il terzo successo consecutivo superando di misura l’Acquacetosa. Fonte Nuova-Real Monterotondo è il secondo match di giornata non disputato, mentre la Virtus Campagnano costringe la Boreale alla diciottesima sconfitta in altrettante partite di campionato disputate.


Pro Calcio Tor Sapienza

Girone C Un altro dei match più interessanti di giornata riguardava lo scontro tra Racing Club e Pro Calcio Tor Sapienza, vinto dalla capolista con un sonoro poker. La squadra di Palumbo ha costretto i rivali a cadere per la terza volta in stagione, vedendo affievolirsi le speranze di arrivare al secondo posto, visto che l’Anzio allunga grazie al tris sul campo del G.Castello. L’Albalonga riesce a passare di misura sul campo del Pomezia, mentre la Libertas Centocelle espugnando la tana del Cynthia, mette in difficoltà i biancazzurri per quanto riguarda la lotta salvezza. Infatti, seppur con un pareggio contro la Fortitudo, l’Unipomezia guadagna un punticino rispetto alla zona retrocessione.


Tor Sapienza (©De Cesaris)

Girone D Salgono a 14 le vittorie consecutive del Tor Sapienza, che ormai non fa quasi neanche più notizia. A cadere sotto i colpi dei gialloverdi, stavolta, è l’Alessandrino che si piega di fronte ad una “manita”. La Lupa Castelli Romani mantiene momentaneamente i 7 punti di distacco con la vetta, passando con un tris sul campo del Colleferro, ma ricordiamo che gli amarantocelesti dovranno recuperare una partita. Il Cassino commette un altro passo falso con l’Accademia Real Tuscolano e l’Almas ne approfitta per rosicchiarli qualche punto grazie al buon successo contro il Castelverde. Gli altri successi di giornata portano la firma di Vivace Grottaferrata e San Cesareo, che superano rispettivamente Atletico Zagarolo e Centro Calcio Rossonero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni