Cerca

Week end

Atletico 2000, derby per gli Allievi Fascia B Elite

I ragazzi di Cortini affrontano il Certosa, le altre squadre cercano un immediato riscatto

11 Marzo 2016

Mister Cortini (© Del Gobbo)

Mister Cortini (© Del Gobbo)

Mister Cortini (© Del Gobbo)

Tutto pronto per un altro weekend in casa Atletico 2000. Ecco tutti gli appuntamenti in cui saranno impegnate le squadre della società di via di Centocelle, vogliose di riscattare le prestazioni della scorsa settimana.

 

Allievi Fascia B Elite A discapito di un girone d’andata giocato ad ottimi livelli, i classe 2000 biancorossi hanno iniziato con più difficoltà del previsto questa seconda parte di stagione. È arrivato un solo successo a fronte di 3 sconfitte consecutive e per ultimo il pareggio con il Pro Roma. Non è un momento brillantissimo per il gruppo di Cortini, che in questa giornata è chiamato a rialzare la testa in un match particolare come può essere un derby. Infatti, la 19ª giornata di campionato, offrirà nel suo menù proprio il derby di via di Centocelle con il Certosa, altra squadra in una situazione difficile. «Cercheremo di fare la nostra partita sapendo che non sarà semplice – commenta il tecnico –Purtroppo è un momento non positivo per noi, soprattutto in fase realizzativa, perché ci sforziamo a proporre il nostro gioco ma una volta sotto porta manchiamo l’appuntamento più importante. Spero che la rotta possa cambiare già da questa partita. Riguardo il Certosa? Mi aspetto una gran prova di carattere da parte loro, di solito un cambio di allenatore porta risposte positive. È inutile dire che Ranalli è un tecnico di livello, caratterialmente avrà molto da dare alla squadra».

 

Il weekend Impegno sulla carta agevole per la prima squadra, capolista del girone H di Seconda Categoria. I ragazzi di Giammaria, reduci dalla sconfitta sul campo dell’Atletico Genazzano, hanno la possibilità di tornare subito alla conquista di punti nella sfida casalinga contro il Real Castro, quintultimo in graduatoria. Una chance in più per rimettersi a correre e difendere la vetta, quando mancano otto gare alla fine del campionato. Chi ha bisogno di reagire è anche la Juniores Elite: il gruppo di Boncori, a causa del pareggio della scorsa giornata con il Cassino, è stato staccato dalla Pro Calcio Tor Sapienza al secondo posto e avvicinato al terzo dalla Tor Tre Teste. Domani al Catena non si può sbagliare, anche perché l’impegno con il fanalino di coda Sermoneta è piuttosto a portata di mano. Discorso differente, invece, per gli Allievi Elite. La squadra di mister Valerio sarà impegnata nella più difficile sfida contro la Tor Tre Teste, seconda della classe ma in piena lotta per il vertice della classifica. Sulla carta l’esito della gara parrebbe scontato, ma i classe ’99 avranno bisogno di una prova d’autorità, soprattutto per cercare di difendere quella momentanea posizione che vorrebbe dire salvezza senza passare per i playout. In lotta per la salvezza, ma in una situazione leggermente più tranquilla, c’è anche il gruppo dei Giovanissimi Fascia B Elite. Sambruni e i suoi lo scorso weekend hanno fatto un bel balzo in avanti, grazie alla vittoria sul Futbolclub e ai contemporanei passi falsi delle dirette rivali, che gli hanno permesso di togliersi dalla zona retrocessione in un colpo solo. Il turno alle porte sarà ancora più importante per i classe 2002, che faranno visita all’Aprilia per un altro scontro diretto, che in caso di esito positivo significherebbe estraniarsi definitivamente dalla lotta salvezza. Chi invece non ha obiettivi particolari è la compagine dei Giovanissimi Elite, guidata da Mariotti. I classe 2001 possono lottare solamente per la quarta piazza, che lo scorso turno gli è stata soffiata via dal Racing Club. La Romulea sarà il prossimo avversario dei biancorossi, che in questo momento vantano quattro lunghezze di vantaggio sugli avversari. Chiudono il programma del weekend i Giovanissimi Fascia B Provinciali: i ragazzi di mister Marco De Rose, dopo il pareggio con l’Accademia Real Tuscolano, saranno impegnati in trasferta contro il Città di Nettuno, fanalino di coda della classifica. Buona chance per tornare a sorridere e difendere con i denti la seconda posizione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni