regionali

Riflettori sul girone D: c’è Lupa Castelli-Tor Sapienza

Lo scontro tra le prime due dell’ultimo raggruppamento infiammerà il weekend. Gli amarantocelesti possono accorciare

Girone A Questo 19° turno di campionato non regalerà match particolarmente interessanti per quanto riguarda il primo raggruppamento. Il Sansa, con l’obiettivo di allungare ancora la striscia vincente, riceverà la visita della Vis Aurelia, mentre il Grifone Monteverde sarà ospite del Fiumicino. DLF Civitavecchia e Montefiascone, invece, ospiteranno sui propri campi Pescatori Ostia e Totti Soccer School, cercando di portare a casa punti per sperare nel secondo posto. Il Fregene è chiamato ad una prova d’autorità contro la Petriana se vuole puntare ancora ad una comunque difficile salvezza; discorso più complicato per il Città di Cerveteri, che ormai sembra destinato alla retrocessione: una possibile vittoria con il Montespaccato smuoverebbe poco la classifica. Polisportiva De Rossi-Massimina è l’altro match di giornata.


Girone B Anche per quanto riguarda il secondo raggruppamento non ci sono match così rilevanti in questa giornata. La Lupa Roma non dovrebbe avere particolari problemi sul campo della Spes Montesacro, mentre l’Atletico Fidene potrebbe trovare qualche insidia in più su quello dell’Acquacetosa. Guardia di Finanza e Athletic Soccer Academy, che guardano ancora con interesse al secondo gradino del podio, faranno visita a Real Monterotondo e Breda. Il Tivoli se la vedrà in trasferta contro l’Achillea; per il La Sabina, invece, le ultime speranze di salvezza passano dal match con la Virtus Campagnano. La Boreale ospita il Fonte Nuova, con l’obiettivo di portare a casa i primi punti della stagione.


Girone C Il match tra Sermoneta e Racing Club metterà in palio il terzo posto, con la prima compagine che viene da tre successi in fila e in caso di un’altra vittoria soffierebbe la posizione ai rivali, reduci da un pesante ko con la capolista. A proposito di questa, il Città di Ciampino non dovrebbe creare patemi ad una corazzata sempre più lanciata verso l’Elite. L’Anzio riceverà l’Unipomezia, ancora non salva e alla caccia di punti pesanti, così come il Cynthia, che nello scontro di bassa classifica con la Fortitudo Roma, proverà ad intascarsi un successo con l’obiettivo di evitare la retrocessione. Pomezia e Libertas Centocelle, avversarie di Fortitudo Academy e Spes Artiglio, proveranno ad avvicinarsi alle rivali che precedono al terzo e quarto posto.


Girone D La sfida più importante di questa giornata riguarda l’ultimo raggruppamento, in cui si affronteranno prima e seconda della classe. La Lupa Castelli Romani ha la grande chance di fermare la corsa della capolista e nel frattempo di avvicinarsi alla vetta, considerando il fatto che avrà anche una partita da recuperare. In caso di risultato contrario, i gialloverdi ipotecherebbero senza ombra di dubbio il primo posto. Ci aspetterà un match adrenalinico. Con il Cassino che riposa, l’Almas ha l’occasione di avvicinarsi al gradino più basso del podio, ma il match con l’Atletico Zagarolo potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. La Vivace Grottaferrata e il San Cesareo riceveranno il Colleferro e l’Accademia Real Tuscolano, compagini in fondo alla classifica e alla ricerca di punti salvezza.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.