regionali
Lupa Castelli da urlo! Il Tor Sapienza ora ha più paura
I ragazzi di Ligori sconfiggono la capolista e riaprono il discorso primo posto per quel che riguarda il girone D
Girone A Le vittorie del Sansa ormai non fanno più notizia: la squadra di Uras, con la Vis Aurelia, è arrivata al 13° successo consecutivo, con la serie che era proprio iniziata dopo la sconfitta rimediata all’andata dai biancoblu. Tutto aperto per quanto riguarda il secondo posto, con il Grifone Monteverde che inciampa contro il Fiumicino e permette al DLF Civitavecchia, vincente con la Pescatori Ostia, di portarsi a pari punti. Il Montefiascone sembra aver mollato la presa, rimediando il terzo ko di fila con la Totti Soccer School, che ottiene 3 punti d’oro per la corsa salvezza con cui scavalca la Polisportiva De Rossi, sconfitta internamente dal Massimina. Montespaccato e Città di Cerveteri si dividono la posta in palio nel match che le ha viste sfidarsi, mentre la Petriana prova a credere ancora nel secondo posto dopo la vittoria con il Fregene.
Girone B Una Lupa Roma inarrestabile travolge la malcapitata Spes Montesacro per 7-3 e consolida ancor di più la vetta della classifica, visto il match non disputato dall’Atletico Fidene contro l’Acquacetosa (si recupererà oggi pomeriggio). Guardia di Finanza e Athletic Soccer Academy continuano a vincere e a marcare stretto il secondo posto: le loro vittime di giornata sono state Real Monterotondo e Breda. Per quanto riguarda le parti basse della classifica nessuna delle ultime cinque compagini va a punti, quindi rimane tutto così com’è per la lotta salvezza. Incredibile quello che sta accadendo alla Boreale, che in 19 turni di campionato non è riuscita a conquistare nemmeno un punto.
Girone C Pro Calcio Tor Sapienza forza 12! Non si riescono più a trovare le giuste parole per descrivere il cammino della squadra di Palumbo, molto simile e parallelo a quello del Sansa nel primo raggruppamento. Contro il Città di Ciampino è arrivato il 12esimo successo di fila per i gialloverdi, che nel frattempo hanno guadagnato altri 2 punti sull’Anzio, fermato in casa dall’Unipomezia (1-1). Stesso punteggio maturato nel match tra Sermoneta e Racing Club, che ha permesso al Pomezia, corsaro sul campo della Fortitudo Academy, di portarsi al quarto posto. Scendendo nelle zone più basse della classifica, buona vittoria della Fortitudo Roma nello scontro diretto con il Cynthia; per la squadra di Lungotevere Dante sono 3 punti che non smuovono più di tanto la situazione, ma danno morale per cercare di chiudere bene la stagione e sperare in una difficilissima salvezza.
Girone D Per quanto riguarda l’ultimo raggruppamento ci focalizziamo sul grandissimo risultato ottenuto dalla Lupa Castelli Romani contro il Tor Sapienza. I ragazzi di Ligori non solo sono riusciti ad interrompere la serie di 14 vittorie di fila della capolista, ma si sono portati ad una lunghezza di ritardo soltanto dai gialloverdi, ottenendo la 12ª meraviglia consecutiva. Ma la cosa ancora più sorprendente è che la Lupa Castelli Romani non subisce gol da otto gare: l’ultima rete incassata dagli amarantocelesti risale al 2 gennaio, quando vinsero 4-1 con l’Atletico Zagarolo. Numeri da sogno per una squadra che vuole continuare a sognare. Inutile dire che il discorso per il primo posto è completamente riaperto: queste sette giornate finali ci regaleranno un testa a testa davvero entusiasmante.