la rubrica
Allievi Fascia B Elite, la Top 5 della 20ª giornata
Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato
Anche la 20ª giornata è andata in archivio, ora è tempo di scoprire quali sono i giocatori che si sono resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 della categoria Allievi Fascia B Elite:
Piromalli (Atletico 2000)
Spietato. Difficile trovare altri termini per descrivere il numero 10 di mister Cortini nella sfida contro il San Lorenzo, che nonostante una buonissima prestazione si è dovuto piegare di fronte alle gesta dell’attaccante avversario. Una tripletta da applausi, con un gol in extremis che ha permesso alla sua squadra di tornare a festeggiare la conquista dei 3 punti, che mancavano ormai da troppo tempo.
Tomai (Viterbese)
Tutti sognano di realizzare un gol capolavoro e magari decisivo in una partita, in pochi però riescono a far sì che quel desiderio si avveri. Tante volte si rischia anche di fare una brutta figura, ma non è stato il caso di Gianmarco Tomai, che dopo il pari del San Paolo Ostiense a recupero iniziato, aveva ancora in serbo qualcosa di speciale: dopo il nuovo calcio d’avvio la palla arriva sui piedi del terzino gialloblù, uno sguardo al portiere fuori dai pali e destro secco da 40 metri sotto la traversa. Tutto il resto è storia. Chapeau.
De Marchis (Urbetevere)
Dopo l’opaca prestazione con il Civitavecchia, la compagine gialloblù di Lillo fatica anche sul campo del Fiano Romano. Va sotto di un gol a fine primo tempo, sembra spacciata nella ripresa dopo il rosso a Santarelli che lascia i suoi in dieci, ma con la forza dell’orgoglio riesce a ribaltare tutto. Pareggia Loi, poi ci pensa De Marchis, a 5’ dalla fine, con una bellissima girata di sinistro, a togliere le castagne dal fuoco e a permettere all’Urbe di restare in vetta alla classifica.
Alfonsetti (Savio)
Quando è in partita difficilmente riesci a fermarlo. È evidente che i numeri di questa stagione sono i lontani parenti di quelli sorprendenti della scorsa, ma se il bomber dei blues decide che è il momento di fare la differenza, allora sono guai per tutti. Stavolta è toccato all’Accademia Calcio Roma testare il tasso di letalità dell’attaccante, che nel giro di pochi minuti realizza una splendida e decisiva doppietta, con cui il Savio può continuare a volare.
Ambrosecchio (Lodigiani)
Probabilmente se ci chiedessero chi indicare come giocatore dai gol pesanti, punteremo il dito proprio contro l’attaccante biancorosso. 4 gol nelle ultime 4 partite, 3 di questi particolarmente decisivi. Quello in extremis contro il Carso, per non permettere ai rivali di allungare in classifica, e la doppietta nell’ultima gara al cardiopalma con la Romulea, che ha quasi definitivamente spento le speranze di rimonta avversarie per un posto ai playoff. Mortifero.