Cerca
presentazione
01 Aprile 2016
Urbetevere-Savio (stagione 2014-15)
È un turno all’apparenza poco scoppiettante quello che ci offre la 21ª giornata di campionato, ma è adesso che inizia il momento clou della stagione, quello in cui anche un piccolo passo falso può costare la pelle. Scopriamo le sfide in programma per i due raggruppamenti degli Allievi Fascia B Elite:
Girone A In questa giornata le sfide playoff e salvezza continueranno a distanza, infatti non ci sarà nessuno scontro diretto in particolare su cui rivolgere l’attenzione. Per quanto riguarda la parte alta della classifica, le due capolista Urbetevere e Savio, saranno impegnate in due sfide sulla carta innocue contro Accademia Calcio Roma e Sporting Città di Fiumicino. Le squadre di Lillo e Mosciatti dovranno fare comunque molta attenzione: i primi perché vengono da due gare in cui hanno faticato più del dovuto, i secondi perché affronteranno una squadra in cerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Servirà la giusta prestazione per arrivare al big match di settimana prossima nelle migliori condizioni. Dietro rimane viva la bagarre per il 3° posto: l’Ostiamare riceverà all’Anco Marzio il Fiano Romano, il Ladispoli sarà impegnato nel derby tirrenico con il Civitavecchia, mentre il Tor di Quinto avrà ancora una bella gatta da pelare con la Viterbese, una delle squadre più in forma del momento. Chi sta faticando invece è l’Aurelio, che con il Vigili Urbani ha la chance di tornare al successo e allontanare le zone pericolose della classifica, così come il Rieti, che invece è reduce da due buoni successi e contro il San Paolo Ostiense potrebbe festeggiare il raggiungimento di una quasi certa salvezza.
Girone B Nel secondo raggruppamento la sfida più interessante è quella che andrà in scena al Comunale tra Polisportiva Carso e Romulea. La squadra di Simonetta, seconda della classe, è in una striscia di risultati utili consecutivi impressionante e vuole continuare a pressare da vicino il primo posto, ma di fronte troverà una squadra cresciuta tanto e che ha avuto la grande chance di riaprire i giochi per i playoff. Trasciani ed i suoi ragazzi, nonostante tutto, vogliono continuare a nutrire qualche speranza e tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote ai biancoblu. La Lodigiani proverà eventualmente ad approfittarne per rosicchiare punti, ma prima dovrà superare l’ostacolo di turno chiamato Atletico 2000, reduce da una buona vittoria che ha fatto tornare il sorriso dopo un momento di difficoltà. Sorriso che vorrà ricucirsi sul volto anche la Vigor Perconti, che dopo due passi falsi consecutivi sarà chiamata ad una reazione contro il Ceprano, altrimenti la leadership potrebbe essere messa seriamente a rischio. La Tor Tre Teste ospiterà al Candiani l’Aprilia, mentre Certosa-Futbolclub sarà la sfida di metà classifica. Buttando un occhio più giù, destano interesse anche gli scontri diretti per la salvezza; le ultime quattro compagini sono racchiuse in appena 3 punti e in questa 21ª giornata si sfideranno in due testa a testa importanti: Pro Roma-Giardinetti e San Lorenzo-San Donato Pontino.
GIRONE A
Urbetevere - Accademia Calcio Roma
Ladispoli - Civitavecchia
Ostiamare - Fiano Romano
Rieti - San Paolo Ostiense
Savio - Sporting Città di Fiumicino
Viterbese Castrense - Tor di Quinto
Aurelio F. A. - Vigili Urbani
GIRONE B
Nuova Tor Tre Teste - Aprilia
Lodigiani - Atletico 2000
Vigor Perconti - Ceprano
Certosa - Futbolclub
Pro Roma - Giardinetti
Polisportiva Carso - Romulea
San Lorenzo - San Donato Pontino
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni