Cerca
regionali
01 Aprile 2016
Athletic Soccer Academy
Girone A Dopo la piccolissima e innocua battuta d’arresto dello scorso turno, il Sansa ha un match sulla carta scontato con il Fregene per tornare alla vittoria. Dietro continua a distanza la lotta per il secondo posto tra Grifone Monteverde e DLF Civitavecchia: i rossoblù faranno visita al Montespaccato, mentre i portuali ospiteranno il Massimina. Nelle parti basse della classifica, sta diventando sempre più serrata la lotta per non retrocedere: togliendo il Città di Cerveteri ormai spacciato, sono 6 le squadre (racchiuse in soli 4 punti) che battagliano per la salvezza. L’unico scontro diretto di questa giornata sarà quello tra Totti Soccer School e Vis Aurelia, mentre le altre compagini continueranno a lottare a distanza.
Girone B In questa 21ª giornata gli occhi saranno puntati sullo scontro diretto per il terzo posto tra Guardia di Finanza e Athletic Soccer Academy, con i gialloverdi a +2 sui rivali, che avranno la chance di allungare tentando di mantenere il contatto con le squadre davanti, visto che Lupa Roma e Atletico Fidene non dovrebbero avere troppi problemi sui campi di Real Monterotondo e Spes Montesacro. Quando mancano ancora sei giornate alla fine del campionato, è ancora tutto da decidere anche per quanto riguarda i bassifondi della classifica. Con la Boreale ormai condannata alla retrocessione, in quattro si giocano la permanenza in categoria: dal Breda, che riceverà il Tivoli, al La Sabina, che ospiterà il Fonte Nuova, passano 5 punti; in mezzo, oltre alla Spes, c’è anche l’Achillea, che se la vedrà con la Virtus Campagnano.
Girone C Nelle zone di vertice del terzo raggruppamento sembrerebbe ormai tutto assegnato: Pro Calcio Tor Sapienza e Anzio, oltre ad essersi impossessate dei primi due posti, non dovrebbero avere troppi problemi a portare a casa un’altra vittoria contro G.Castello e Cynthia. Sermoneta e Pomezia si affronteranno in uno scontro diretto per la quarta piazza, mentre Libertas Centocelle-Città di Ciampino riguarda il centro della classifica. Nelle zone più calde, Fortitudo Roma e Spes Artiglio a meno di improbabili miracoli già contro Albalonga e Racing Club, saranno costrette a dire addio ai Regionali, mentre, oltre al Cynthia momentaneamente terzultimo, chi se la rischia di più è l’Unipomezia, che con la Fortitudo Academy avrà la chance di prendere una buona boccata d’ossigeno.
Girone D Per le prime due della classe dovrebbe essere un turno abbastanza agevole: il Tor Sapienza ospiterà il Centro Calcio Rossonero, mentre la Lupa Castelli Romani riceverà l’Accademia Real Tuscolano, compagine in lotta per non retrocedere. Cassino-Atletico Zagarolo e Città di Valmontone-Vivace Grottaferrata saranno due sfide tra squadre che ormai non hanno da chiedere più nulla al campionato; Castelverde e Colleferro, invece, puntano ad allontanarsi ulteriormente dalla zona rossa per non rischiare di doversi giocare la salvezza fino all’ultimo. Le loro avversarie di giornata saranno San Cesareo e Almas.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni