pre gara
Savio-Urbetevere, -1: ecco le dichiarazioni dei due tecnici
Tutto pronto per il super big match del weekend. Mosciatti e Lillo esprimono le proprie sensazioni alla vigilia della gara
Savio-Urbetevere, atto secondo. Mancano ormai poco più di 24 ore all’attesissima sfida di ritorno tra le due regine del girone A del campionato Allievi Fascia B Elite. Un big match pronto a regalarci di nuovo tante emozioni, come d’altronde è sempre successo quando si sono affrontate faccia a faccia queste due corazzate. Il teatro della scena questa volta sarà il Vianello, la tana dei blues, dove i ragazzi di Mosciatti proveranno a riscattare il brutto ko dell’andata; d’altro canto, i gialloblù di Lillo, vorranno ripetere la grande prestazione offerta sul proprio campo esattamente un girone fa. In ballo c’è la leadership solitaria del raggruppamento e considerando che poi mancheranno quattro giornate alla fine del campionato, per entrambe le squadre sarebbe importante portare a casa il risultato.
Queste le dichiarazioni dei due tecnici alla vigilia della sfida:
Riccardo Mosciatti, Savio: “Quella con l’Urbetevere si sa che è sempre una partita importante, sotto ogni punto di vista, almeno per quanto riguarda questa fascia d’età. Abbiamo preparato la gara in un clima molto sereno e con tranquillità, il morale è ottimo e i ragazzi sono arrabbiati sportivamente parlando, perché vogliono rifarsi della sconfitta dell’andata. Infatti, per la gara di domani ho solo un problema, quello che vorrei farli giocare tutti e 18 insieme per la fame che hanno di rivalsa. Siamo a pari punti in testa alla classifica, entrambe abbiamo le finali a portata di mano, bisognerà capire solo in che ordine si arriverà al traguardo. Comunque il campionato è ancora aperto, perché avremo ancora altri scontri diretti con le squadre in alto da affrontare”.
Gianluca Lillo, Urbetevere: “Sappiamo che sarà una gara difficile e allo stesso tempo importante, ma non ho troppe aspettative, perché ormai siamo consapevoli della nostra forza e andremo lì come al solito per fare la nostra partita e vincere. I ragazzi hanno pressioni? Assolutamente no, stiamo parlando di calcio giovanile e anzi, i ragazzi saranno felicissimi di essere protagonisti di una gara importante. Le mie sensazioni sono bellissime, perché essere primi a cinque giornate dalla fine, con una squadra costruita con tanti volti nuovi, è una cosa che mi dà ancora più soddisfazione. Proveremo a mantenere la posizione fino alla fine”.