Cerca

provinciali

Agora, senti Mariano: “Lotteremo fino all’ultimo”

Il tecnico rossoblù: “Bilancio positivo, sapevo di avere un’ottima squadra, però ci manca un pizzico di cattiveria agonistica in più”

14 Aprile 2016

Massimo Mariano, tecnico dell'Agora

Massimo Mariano, tecnico dell'Agora

Volgendo lo sguardo verso il girone B del campionato Allievi Fascia B Provinciali, possiamo notare come, a quattro giornate dal termine della stagione, la lotta per la vetta della classifica è diventata sempre più accesa e appassionante. Quattro compagini racchiuse in appena 2 punti, un vero e proprio “pacchetto di mischia” di cui fa parte anche l’Agora, momentaneamente in quarta piazza. Massimo Mariano, tecnico dei rossoblù, traccia un bilancio della stagione in corso, volgendo anche lo sguardo alla battaglia finale per la vetta.


Massimo Mariano, tecnico dell'Agora

Mister state disputando un campionato fantastico, ora siete quarti ma con il primo posto assolutamente a portata di mano: qual è il suo bilancio e le impressioni di quanto fatto finora?

“Le mie impressioni e il mio bilancio sono molto buoni, sapevo di avere una buona squadra e di poter lottare per il vertice. È stato un onore per me essere chiamato ad allenare qui dopo aver vinto campionati negli anni passati con altre squadre, significa che la Società ha riposto fiducia in me. Al momento siamo anche secondi in coppa disciplina e questa è una cosa molto importante; per quanto riguarda il campionato ce la metteremo tutta fino all’ultimo sperando di toglierci delle soddisfazioni”.


Quali sono, alla luce del percorso svolto, i punti di forza della squadra e quelli che magari risultano ancora da migliorare?

“Sicuramente l’aspetto che andrebbe migliorato per fare un bel salto di qualità è quello della cattiveria agonistica. Magari un pizzico di malizia sportiva in più non guasterebbe. Ad esempio, nell’ultima gara con il Città di Nettuno abbiamo fallito tante chance per chiudere il match e alla fine sono riusciti a pareggiare. Dall’altra parte, come punto di forza, devo dire che ho una squadra tecnicamente molto valida, formata da ragazzi che posso alternare tranquillamente. Infatti, in base alle disponibilità cerco di far giocare sempre tutti”.


Che obiettivo si pone l’Agora per questo finale di stagione?

“Sicuramente adesso avremo lo scontro diretto con il Borgo Podgora da cercare di sfruttare, poi vedremo quello che succederà in questa corsa finale. Il primo posto è a portata di mano, anche le altre rivali avranno degli scontri diretti tra loro e cercheremo di approfittarne. Anche il secondo posto non sarebbe male come risultato, visto che potremmo essere ripescati, però la speranza è l’ultima a morire e noi cercheremo di lottare fino all’ultimo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni