regionali
Allievi FB Regionali - La Lupa Roma rallenta, ma l’Atletico Fidene stecca
Ghiotta chance fallita dai rossoverdi per avvicinarsi alla vetta del girone B. Nel C Pro Calcio Tor Sapienza vicina all’Elite
Girone A Dopo aver conquistato la promozione già dalla scorsa giornata, il Sansa festeggia con un’altra vittoria contro il Città di Cerveteri, piegato addirittura 7-1. Quindi rimane da scoprire solo chi riuscirà ad aggiudicarsi il secondo posto: Grifone Monteverde, DLF Civitavecchia e Montefiascone vincono contemporaneamente e rimangono racchiuse nell’arco di 3 punti, lasciando ancora tutto aperto a tre giornate dalla fine. Nelle zone più calde della classifica, il faccia a faccia tra Vis Aurelia e Pescatori Ostia serve a poco a tutte e due le squadre, che portano a casa un punto ciascuno e rimangono invischiate nella lotta per non retrocedere.
Girone B Incredibile quanto successo in questa 23ª giornata nel secondo raggruppamento. Dopo nove vittorie di fila, la Lupa Roma è stata rallentata da una grande Athletic Soccer Academy, che ha costretto la capolista al pareggio. Per l’Atletico Fidene era una ghiotta chance per portarsi a -1 dai rivali, ma i rossoverdi hanno rimediato la prima sconfitta stagionale sul campo del Real Monterotondo, in una gara chiusa con il solito osceno “spettacolo” che su un campo di calcio non si vorrebbe mai vedere (rissa, partita sospesa per diversi minuti e ben 7 cartelli rossi). Quindi, per la squadra di Contaldo, oltre il danno anche la beffa, visto che i ragazzi di Tocchi, seppur di poco, hanno allungato in vetta alla classifica. In fondo, invece, l’Achillea vince contro il La Sabina e fa un buon passo verso la salvezza, mentre alla Spes Montesacro, nonostante la vittoria con la Boreale, servirebbe un miracolo per mantenere la categoria.
Girone C Dopo il passo falso dello scorso weekend, la Pro Calcio Tor Sapienza torna subito a sorridere contro la Fortitudo Roma ed ora aspetta solo la matematica per la promozione in Elite. I punti di vantaggio sull’Anzio, vincente contro la Fortitudo Academy, a tre gare dal termine sono sempre 8, ma già dal prossimo turno i gialloverdi potrebbero festeggiare anche con un pareggio proprio nello scontro diretto con i blues. Per quanto riguarda il discorso salvezza, perdono tutte e quattro le compagini in fondo alla classifica. La Spes Artiglio e la Fortitudo Roma sono ormai matematicamente fuori dai giochi, il Cynthia ancora non è condannata dalla matematica ma praticamente spacciata, mentre il G.Castello proverà a giocarsi fino alla fine la salvezza con l'Unipomezia, momentaneamente salva e a 3 punti di distanza.
Girone D La Lupa Castelli Romani sfrutta la sosta forzata del Tor Sapienza per riportarsi a -1 dai rivali demolendo il Castelverde con sette reti. Per la prima posizione e la promozione diretta in Elite sarà tutto da decidere in queste ultime tre giornate di campionato. Nei bassifondi della graduatoria è ormai quasi tutto deciso: Alessandrino e Accademia Real Tuscolano, insieme al Palestrina ritirato, sono matematicamente retrocesse, mentre il Colleferro dovrà sperare in un vero e proprio miracolo per salvare la categoria.