provinciali
Allievi FB Provinciali - Casilina, obiettivo centrato! Promossa con 3 gare d’anticipo
I rossoblù di Bernardi conquistano matematicamente i Regionali. Ad oggi sono gli unici ad essere sicuri della promozione
Con tre giornate d’anticipo, il Casilina è finora l’unica squadra del campionato Allievi Fascia B Provinciali ad aver ottenuto il pass per salire di categoria. Infatti, alla luce dell’ultima vittoria casalinga contro il La Rustica e della contemporanea sconfitta del Tor Vergata sul campo della Roma Sei, la squadra di Bernardi ha fatto salire a 10 le lunghezze di vantaggio sul secondo posto, che a tre giornate dal termine della stagione valgono, appunto, la promozione matematica al campionato Regionale. Il giusto premio ad un percorso davvero fantastico, fatto di tanti alti e pochissimi bassi: il numero 0 nella colonnina delle sconfitte ne è la più grande dimostrazione (insieme all’Anagni sono le uniche squadre imbattute dell’intero campionato). Per il resto, in 21 gare stagionali, i rossoblù hanno ottenuto un bottino di 16 vittorie e 5 pareggi, realizzando 56 gol e subendone 16. Con il titolo e la promozione ormai in tasca, per la capolista del girone G, l’unica cosa che conta ora è cercare di arrivare al traguardo difendendo l’imbattibilità, per coronare al meglio una stagione eccezionale.
Gli altri gironi Tutto ancora da decidere per quanto riguarda gli altri raggruppamenti. Nel girone A soltanto il Palocco può cercare di insidiare la leadership del Time Sport Roma Garbatella, distante 5 punti e con lo scontro diretto da giocare in questo weekend. Nel girone B c’è una lotta appassionante tra quattro squadre: la classifica recita Virtus Nettuno 47, Borgo Podgora e Centro Sportivo Primavera 46, Agora 42. Quest’ultima, avendo perso lo scontro diretto con il Borgo Podgora e dovendo ancora riposare forzatamente, molto probabilmente ha dovuto dire addio alle chance di aggiudicarsi il primo posto. Tutto aperto, invece, per quanto riguarda le altre compagini. Anche nel girone C la matematica dice che ancora quattro squadre sono in lotta per la prima piazza: le più accreditate sono FC Casalotti e Atletico Grifone, prima e seconda distanziate da 2 punti, che in questo turno si ritroveranno faccia a faccia, mentre Atletico Ladispoli e Sporting Tanas seguono con qualche speranza di riaprire i giochi. Nel girone D l’Anagni è ad un passo dai Regionali, infatti soltanto la matematica lascia ancora qualche flebile chance Pro Calcio Ferentino, che dovrebbe recuperare 7 punti in 3 gare: impresa più che impossibile. Nei gironi E ed F la questione promozione riguarda soltanto due squadre: nel primo se la giocano Guidonia Montecelio e Atletico Vescovio, con quest’ultimi che hanno sconfitto i rivali nel recente scontro diretto accorciando a -1, mentre nel secondo è testa a testa tra Calcio Tuscia e Pianoscarano, divise anch’esse da pochi punti.