presentazione
Allievi FB Elite - Ostiamare e Ladispoli, ultima chiamata per i playoff
Biancoviola e rossoblù affronteranno le due capolista, con il solo obiettivo dei 3 punti per continuare a sperare nel 3° posto
Tre giornate al termine e ultimi verdetti ancora da scoprire: per le Finali è rimasto un solo posto, mentre per la salvezza sarà tutto da decidere. Ecco gli appuntamenti che ci offre questa 24ª giornata di campionato:
Girone A Tre squadre ed un solo posto. 240 minuti per cercare di fare il possibile per impossessarsi di quel posto e volare ai playoff. Tor di Quinto, Ostiamare e Ladispoli, da un po’ di tempo a questa parte condividono lo stesso obiettivo. Mancano tre giornate alla fine del campionato, ma la sensazione è che questa alle porte potrebbe risultare già decisiva. Il programma del 24° turno, infatti, sorride notevolmente al Tor di Quinto, già in possesso del terzo posto e a +2 sulla prima diretta rivale. I rossoblù di Pezzali ospiteranno al Testa il Vigili Urbani e nel frattempo avranno un occhio di riguardo per i match che affronteranno Ostiamare e Ladispoli contro le due capolista. Due sfide che definire complicate, in questo momento della stagione, è veramente poco: i biancoviola di Cesaroni saranno ospiti dell’Urbetevere alla Pisana, mentre i tirrenici di Marinelli se la vedranno al Vianello contro il Savio. Partita della vita? Sì, molto probabilmente servirà una gara perfetta ad Ostiamare e Ladispoli per cercare di fare il risultato e continuare a mettere pressione al Tor di Quinto, sicuramente favorito contro la squadra di Bellatreccia, ma che di certo non si porterà la vittoria da casa, visto che i municipali vengono da una bella vittoria e dalla conquista del sesto posto. Più giù il Civitavecchia, che affronterà l’Aurelio, proverà a dar seguito al buon momento e alla grande rincorsa salvezza, mentre Sporting Città di Fiumicino e Fiano Romano avranno bisogno di far punti contro San Paolo Ostiense e Rieti.
Girone B Con i playoff ormai al sicuro, Perconti, Carso e Lodigiani battaglieranno fino alla fine per aggiudicarsi la miglior posizione possibile. Ma riguardo a questo, saranno sicuramente più importanti le ultime due giornate, in cui ci saranno due fondamentali scontri diretti. Per il momento la lotta a tre continua a distanza. In questo turno anche la corsa salvezza si baserà su scontri a distanza: come detto, l’Aprilia e il Futbolclub aspettano soltanto la matematica per tirarsi fuori dai giochi e domani se la vedranno contro Atletico 2000 e Carso. Anche Giardinetti e Certosa sono ad un passo dall’obiettivo, ma se i biancorossi avranno di fronte una sfida complicata con la Lodigiani, i neroverdi potrebbero incontrare meno difficoltà contro il Pro Roma, che comunque vuole sperare ancora in un miracolo. Per il San Lorenzo sarà difficile riuscire a strappare punti alla Vigor Perconti, così per il Ceprano potrebbe essere una chance per allontanare un altro po’ la zona retrocessione, anche se con la Romulea servirà una gara d’autorità. Infine, il San Donato Pontino, che affronterà la Tor Tre Teste, rischia di dover dire addio all’Elite già da questo weekend; soltanto la matematica, infatti, tiene ancora in corsa i granata.
IL PROSSIMO TURNO
Civitavecchia - Aurelio F. A.
Savio - Ladispoli
Urbetevere - Ostiamare
Fiano Romano - Rieti
Sporting Città di Fiumicino - San Paolo Ostiense
Tor di Quinto - Vigili Urbani
Accademia Calcio Roma - Viterbese Castrense
Atletico 2000 - Aprilia
Pro Roma - Certosa
Giardinetti - Lodigiani
San Donato Pontino - Nuova Tor Tre Teste
Futbolclub - Polisportiva Carso
Ceprano - Romulea
Vigor Perconti - San Lorenzo