Cerca

regionali

Allievi FB Regionali - Pro Calcio vicina all’Elite: con l’Anzio basta un pareggio

Gialloverdi ad un passo dalla promozione matematica: nello scontro diretto serve solo un punto per coronare il sogno

22 Aprile 2016

DLF Civitavecchia in corsa per il 2° posto

DLF Civitavecchia in corsa per il 2° posto

Tre giornate alla fine del campionato e ci avviciniamo sempre di più agli ultimi verdetti della stagione. Dopo il Sansa, già promosso in Elite da un paio di settimane, questa volta potrebbe essere il turno della Pro Calcio Tor Sapienza, che avrà bisogno di un solo punto contro l’Anzio, per festeggiare anticipatamente una promozione mai stata in discussione. Ma andiamo con ordine e scopriamo, girone per girone, i principali appuntamenti della 24ª giornata.



DLF Civitavecchia in corsa per il 2° posto

Girone A Grifone Monteverde, DLF Civitavecchia e Montefiascone: 3 punti a racchiuderle e lo stesso obiettivo ad accomunarle, il secondo posto. Ad occuparlo sono i rossoblù con una lunghezza di vantaggio sui portuali, che a loro volta ne hanno due sui gialloverdi. In questo turno, tutte e tre, saranno attese da una gara sulla carta facile: affronteranno rispettivamente Pescatori Ostia, Montespaccato e Città di Cerveteri, continuando a lottare a distanza. Interessante anche la corsa alla salvezza, con tante squadre invischiate: oltre ai match già citati e riguardanti anche le zone più calde della classifica, la Totti Soccer School se la vedrà sul campo del Massimina, la Vis Aurelia avrà lo scontro diretto con il Fregene, mentre la Polisportiva De Rossi ospiterà la Petriana.



Lupa Roma (©Facebook)

Girone B La chance gettata al vento dall’Atletico Fidene la scorsa settimana, potrebbe aver di fatto consegnato il primo posto alla Lupa Roma, che in questo turno avrà una sfida più facile rispetto ai rivali, visto che affronterà il Fonte Nuova, mentre i rossoverdi saranno impegnati in una sorta di big match contro il Guardia di Finanza. Interessante anche la sfida tra CSS Tivoli e Athletic Soccer Academy. La Sabina-Spes Montesacro sarà lo scontro diretto di bassa classifica, con entrambe le squadre alla disperata ricerca di punti per sperare ancora in un miracolo salvezza. Stesso discorso per il Breda, che con la Boreale ha la grande possibilità di tornare a vedere la luce.



PC Tor Sapienza, basta un punto per l'Elite (©Sacchini)

Girone C Un punto per l’Elite: la Pro Calcio Tor Sapienza è ad un passo dal coronare il sogno della promozione e con l’Anzio, secondo in classifica, basterà anche un pareggio per festeggiare anticipatamente. Quello tra gialloverdi e blues sarà il match più interessante della giornata. Bella anche la sfida tra Pomezia e Racing Club, che potrebbe riaprire il discorso per il terzo posto, con i rossoblù quarti e momentaneamente a -4 dagli avversari. Per quanto riguarda la lotta salvezza, Spes Artiglio e Fortitudo Roma sono ormai matematicamente retrocesse, mentre il Cynthia è tenuto ancora in vita dalla matematica, ma già da questa giornata potrebbe dire addio ai Regionali. Quindi Unipomezia e G.Castello si giocheranno la salvezza tra di loro: i rossoblù, che possono vantare 3 punti di vantaggio sui rivali, affronteranno la Libertas Centocelle, mentre i biancocelesti ospiteranno la Spes Artiglio.



Tor Sapienza sempre a +1 sulla Lupa C.R. (©De Cesaris)

Girone D Tre giornate al termine e ancora un solo punto a dividerle in classifica. Tor Sapienza e Lupa Castelli Romani si giocheranno il primo posto a distanza in questo finale di stagione. I gialloverdi, in questo 24° turno, saranno ospiti del Castelverde, mentre gli amarantocelesti faranno visita all’Atletico Zagarolo. Un po’ più complicata, forse, la gara per i ragazzi di Ligori, ma anche per quelli di Mansueto non ci sarà tempo di sottovalutare gli avversari, altrimenti si rischia di compiere passi falsi compromettenti. Vedremo chi riuscirà a tenere meglio i nervi saldi. Quasi tutto deciso, invece, nei bassifondi della classifica: tre squadre su quattro (Palestrina, Alessandrino e Accademia Real Tuscolano) ormai già retrocesse, mentre il Colleferro è momentaneamente salvo solo per la matematica. I rossoneri sfideranno proprio il Real Tuscolano, per cercare di tenere ancora vive le comunque minime speranze di salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni