la rubrica
Allievi Fascia B Elite, la Top 5 della 24ª giornata
Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato
Anche la 24ª giornata è andata in archivio, ora è tempo di scoprire quali sono i giocatori che si sono resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 della categoria Allievi Fascia B Elite:
Guidarelli (Accademia Calcio Roma)
Momento di forma fantastico per l'attaccante dell'Accademia, che sta chiudendo questa stagione in crescendo con l'obiettivo di aggiudicarsi lo scettro di bomber del campionato. L'ultima partita con la Viterbese è il più palese degli esempi: otto minuti al termine della gara, la squadra di Di Claudio è sotto di un gol, ma dal 72' all'80' entra in scena Guidarelli. Rigore del pareggio, prodezza del 2-1 e contropiede a chiudere il match, una tripletta che gli permette di salire al primo posto della classifica marcatori.
Cipriani (Aurelio)
Seconda vittoria in questo girone di ritorno per la squadra di Girini, che vale matematicamente la salvezza con due giornate d'anticipo. I granata demoliscono il Civitavecchia con addirittura 6 reti, tra cui figura la bella doppietta di Cipriani. In particolare, davvero pregevole la rovesciata con cui il numero 11 cala il poker sui nerazzurri, seguita qualche minuto dopo dalla sua seconda firma personale, che lo fa salire a quota 3 gol in campionato.
Luciani (Rieti)
Nella gara terminata in pareggio tra Fiano Romano e Rieti, è da segnalare l'ottima prestazione dell'estremo difensore amarantoceleste. Grazie ad un paio di parate provvidenziali, Luciani ha salvato i suoi nel corso del primo tempo, permettendo loro di passare in vantaggio nella ripresa. Quando ormai i ragazzi di Pezzotti stavano per assaporare la vittoria, il loro portiere si è dovuto arrendere a pochi istanti dalla fine. Un gol che comunque non macchia la sua bella gara, coronata da un 7.5 in pagella.
Renzetti (Sporting Città di Fiumicino)
L'uomo in più su cui lo Sporting Città di Fiumicino può puntare in questo finale di stagione per centrare la salvezza. Fisico e buona tecnica, queste le maggior doti dell'attaccante biancorossoblù, decisivo con il San Paolo Ostiense grazie ad una bella doppietta (11 gol in campionato), che ha permesso ai suoi di togliersi momentaneamente dalla zona retrocessione. A due gare dalla fine, con Ostiamare e Tor di Quinto, servirà ancora il suo apporto per tentare l'impresa.
Santarelli (Urbetevere)
Uno dei principali artefici della fantastica stagione della corazzata di Lillo. Qualche basso ma soprattutto tanti alti per il cuore pulsante del centrocampo gialloblù, che ancora una volta ha dimostrato tutte le sue grandi qualità nella gara con l'Ostiamare. Una doppietta fantastica e assolutamente decisiva, che permette all'Urbetevere di consolidare la leadership del girone A, grazie anche al contemporaneo pareggio del Savio.