regionali

Allievi FB Regionali - Lupa Roma e Pro Calcio in Elite: il sogno diventa realtà

Le compagini di Tocchi e Palumbo possono festeggiare la promozione matematica, mentre nel girone D continua il duello tra Tor Sapienza e Lupa C.R.

La ventiquattresima giornata è ormai andata in archivio e ci ha lasciato altri due importanti verdetti per quanto riguarda le parti alte della classifica. Lupa Roma e Pro Calcio Tor Sapienza sono matematicamente promosse in Elite. Le compagini di Tocchi e Palumbo raggiungono così il Sansa di Uras, mentre per quanto riguarda il girone D è tutto ancora da decidere, quando mancano soltanto due giornate al termine del campionato. Andiamo a vedere, girone per girone, quali sono stati i principali risultati del weekend:


Girone A Il Sansa cade contro il Fiumicino, ma è un ko assolutamente indolore per la capolista del primo raggruppamento. Alle sue spalle continua la corsa al secondo posto tra Grifone Monteverde, DLF Civitavecchia e Montefiascone. I rossoblù vincono contro la Pescatori Ostia e difendono la posizione, mentre i portuali (pari con il Montespaccato) vengono raggiunti dai gialloverdi in terza piazza, grazie al successo con il Città di Cerveteri. Nei piani bassi della classifica, pareggiano incredibilmente tutte le compagini in lotta per non retrocedere, tranne le già citate Pescatori Ostia e Città di Cerveteri (già retrocesso). Così rimane ancora apertissima la lotta per la salvezza con 6 squadre coinvolte.


Girone B 21 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte, 100 gol fatti e solo 17 subiti: non sono numeri tirati fuori a caso, ma è il resoconto dello splendido percorso che la Lupa Roma ha intrapreso fino a questo punto della stagione. Mancano ancora due giornate alla fine del campionato, ma la squadra di Tocchi può già esultare per la matematica promozione in Elite, visto che l'Atletico Fidene si è incredibilmente gettato via nelle ultime settimane. Per i rossoverdi è arrivato un altro ko, stavolta con il Guardia di Finanza, che cancella ogni speranza di primo posto per il team di Contaldo, riaprendo anche il discorso per il secondo. L'Athletic Soccer Academy cade di misura con la CSS Tivoli e rimane un passo dietro, mentre per quanto riguarda il discorso salvezza perdono sia Fonte Nuova che Breda; pareggia invece l'Achillea.



Girone C Numeri straordinari anche quelli della Pro Calcio Tor Sapienza, che in termini di punteggio in classifica differiscono di poco da quelli della Lupa Roma. I gialloverdi, infatti, hanno subìto una sconfitta, mentre la capolista del secondo raggruppamento è l'unica squadra imbattuta del campionato. Grazie al pareggio a reti inviolate sul campo dell'Anzio, i ragazzi di Palumbo hanno strappato matematicamente il pass per l'Elite, festeggiando con due giornate d'anticipo. Il giusto coronamento di una stagione pressoché perfetta. Anche il secondo posto è ormai in mano all'Anzio, mentre nei bassifondi della classifica G.Castello e Unipomezia vincono entrambe, continuando a lottare per evitare l'ultimo posto sinonimo di retrocessione.


Girone D Continua il testa a testa incredibile tra Tor Sapienza e Lupa Castelli Romani in vetta alla classifica del quarto raggruppamento. I gialloverdi rifilano un gran poker a domicilio ai danni del Castelverde, mantenendo quel prezioso punticino di vantaggio sugli amarantocelesti, che invece passano di misura sul campo dell'Atletico Zagarolo. Due giornate al termine del campionato: ci saranno sorprese o si arriverà così fino in fondo? Staremo a vedere...

Per il resto è ormai tutto deciso in questo girone, con Accademia Real Tuscolano, Colleferro, Alessandrino e Palestrina condannate alla retorcessione.


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.