regionali

Atletico Fidene, una debacle che spegne i sogni di gloria

Incredibile finale di stagione per la squadra di Contaldo, che da imbattuta rimedia due ko di fila e saluta il primo posto

Due sconfitte consecutive, le prime stagionali, nel momento clou della stagione, quello in cui invece non si sarebbe dovuto sbagliare nulla. L’Atletico Fidene si è letteralmente buttato via ed è stato costretto a dire addio all’obiettivo primo posto.

Nel giro di una settimana si è passato dal possibile -2 all’irrecuperabile -8 sulla Lupa Roma, quando ormai mancano soltanto due giornate alla fine del campionato. Una grandissima chance gettata al vento dai rossoverdi, considerando il fatto che nell’ultimo turno dovranno incontrare proprio i rivali di un’intera stagione. Fossero arrivati a quell’appuntamento con poche lunghezze di distacco, i ragazzi di Contaldo avrebbero potuto piazzare la zampata decisiva dopo esser stati sempre ad inseguire. Real Monterotondo e Guardia di Finanza, però, hanno rovinato in poco tempo i piani dell’Atletico Fidene, che ora rischia anche il secondo posto in classifica. Proprio il Guardia di Finanza si sta avvicinando a grandi passi e potrà contare su un calendario favorevole in queste ultime uscite.

Un epilogo di stagione che ha davvero dell’incredibile per una squadra che ha tenuto dei ritmi altissimi e con numeri straordinari: i 93 gol fatti, a fronte di solo 17 subiti, sono l’esempio più grande. Sicuramente i rossoverdi avrebbero meritato un finale di stagione migliore per quello che hanno dimostrato, ma ora che i piani sono stati letteralmente stravolti, per Contaldo e i suoi ragazzi conta solo difendere la seconda piazza: contro Athletic Soccer Academy e Lupa Roma servirà una reazione d’orgoglio per salvare la faccia al campionato.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.