presentazione

Tor di Quinto verso i playoff. Nel B chi si prende il 1° posto?

Alla squadra di Pezzali basta un punto per staccare il pass per le Finali. Nel secondo raggruppamento ultimi scontri diretti per prendersi la vetta e la salvezza…

Penultima giornata di campionato: ci avviciniamo a grandi passi agli ultimi ed importanti verdetti della regular season. Questi i principali appuntamenti del 25° turno:


Girone A Da domani, in caso di vittoria o pareggio con il San Paolo Ostiense, anche il Tor di Quinto potrebbe essere ammesso matematicamente alla lista delle squadre partecipanti ai Playoff. I ragazzi di Pezzali non dovrebbero avere troppi problemi con una squadra già retrocessa e che non ha da chiedere più nulla al campionato. Di contro, Ostiamare e Ladispoli, provano a sperare in un possibile passo falso dei rossoblù, ma le loro possibilità di invertire la sorte di un destino quasi scritto, sono poche o addirittura nulle. I biancoviola faranno visita ad uno Sporting Città di Fiumicino ad un passo dalla salvezza, che proverà con i denti a portar via punti preziosi, mentre i tirrenici ospiteranno l’Urbetevere dai grandi numeri, in cerca degli ultimi sforzi per difendere il primo posto.

Il Savio, dopo il passo falso proprio con il Ladispoli, se la vedrà sul campo della Viterbese, con l’obiettivo di mettere pressione fino in fondo ai diretti rivali e sperare in un loro passo falso per strappargli la leadership.

Ultime chances per Civitavecchia e Fiano Romano di centrare la salvezza: entrambe giocheranno in trasferta, contro Vigili Urbani ed Aurelio, e avranno a tutti i costi l’obbligo dei 3 punti per cercare di compiere l’impresa.


Girone B C’è ancora un primo posto da assegnare e queste ultime due giornate saranno interessantissime, visti gli scontri diretti che riguarderanno le tre regine del secondo raggruppamento. Quello di domani andrà in scena a La Borghesiana e metterà di fronte Lodigiani e Vigor Perconti, terza e prima della classe divise da 5 punti. All’andata fu dominio dei biancorossi, che s’imposero nella tana avversaria con un perentorio ed inaspettato 0-5. Anche da questa sfida ci si può aspettare qualsiasi risultato: i ragazzi di Scardini vengono da un ko dopo 18 risultati utili consecutivi e vorranno a tutti i sconti rimediare alla sconfitta, cercando nel frattempo di avvicinarsi al primo posto; per i blaugrana di Scaringella, invece, sarà un’opportunità per riscattare l’imbarcata dell’andata e mettere i rivali fuori dai giochi per la prima piazza.

In mezzo alle due compagini si trova il Carso, anch’esso reduce da una sconfitta, che avrà un particolare occhio di riguardo per questo scontro diretto, ma per prima cosa dovrà fare molta attenzione ad un Giardinetti in grande forma (tre vittorie consecutive, l’ultima proprio con la Lodigiani).

Più in basso, ormai, sono rimaste solo in tre a lottare per la salvezza: il San Donato Pontino ha salutato l’Elite già dallo scorso weekend, mentre Ceprano, San Lorenzo e Pro Roma faranno a gara per evitare gli ultimi due posti sinonimo di Regionali. Le squadre di Cornacchia e Vantaggio, momentaneamente condannate, se la vedranno in un faccia a faccia che sa di “ultima spiaggia”, mentre quella di Marasca ospiterà un Certosa matematicamente salvo, cercando di strappare punti pesanti per tirarsi fuori dalla lotta.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.