Cerca
la rubrica
10 Maggio 2016
Canepa (©Lori)
Sabato ci siamo messi alle spalle l'ultimo turno di campionato, ed ora, come ogni martedì, è tempo di scoprire quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco l'ultima Top 5 di questa stagione, quella che riguarda la 26ª giornata degli Allievi Fascia B Elite:
Canepa (Savio)
La sconfitta dell’Urbetevere maturata poco prima del match con il Rieti, ha permesso alla squadra di Mosciatti di scendere in campo senza pressioni e con il primo posto già in tasca. Gli amarantocelesti arrivavano al Vianello senza ambizioni e con il netto sfavore del pronostico. Nel larghissimo 8-0 finale, figura la bella tripletta dell’attaccante blues: due reti nel primo tempo per indirizzare la partita, un’altra nella ripresa per meritarsi un bell’8 in pagella.
Cavaliere (Ceprano)
La squadra di Marasca era veramente ad un passo dalla salvezza, ma per star tranquilla aveva bisogno di vincere nell’ultima gara in casa dell’Atletico 2000. Successo che puntualmente è arrivato, grazie anche ad un’altra perla del 10 giallonero, che si merita quindi la seconda apparizione consecutiva in Top 5. Lancio quasi a campanile dalle retrovie, Cavaliere corre verso l’area, aggancia alla perfezione con il sinistro e conclude con il destro mettendo a segno un gol meraviglioso.
Greco (Polisportiva Carso)
I colpi e le qualità che ha il fantasista della squadra di Simonetta ormai non ci sorprendono neanche più di tanto. L’ha dimostrato per tutto il corso del campionato, ma la prodezza che ha sfornato in un match decisivo come quello contro la Vigor Perconti, è da rimanere a bocca aperta. Siamo nei pressi del limite dell’area spostati leggermente sulla destra, la palla è in fase di rimbalzo e Greco la colpisce al volo disegnando una traiettoria fantastica che s’insacca sotto l’incrocio. Applausi.
Mareschi (Aprilia)
Contro il Futbolclub Follo ha messo a segno un’altra doppietta e l’ennesimo gol in questo girone di ritorno, ma stavolta a strappare la scena è stato anche il portiere biancoceleste. L’1-3 finale matura tutto nel corso della prima frazione di gioco, però gli orange, nella ripresa, hanno provato più volte a riaprire la partita. Mareschi non è stato della stessa idea, rendendosi provvidenziale in più di un’occasione: prima Tektak, poi Bruno ed infine Chinappi, tutti e tre hanno trovato la saracinesca abbassata.
Saraceno (Civitavecchia)
Il Civitavecchia ci teneva a salutare l’Elite con una bella vittoria. Nell’ultima giornata i ragazzi di Rocchetti hanno travolto con un tennistico 6-2 il San Paolo Ostiense. Sugli scudi un ottimo Saraceno, autore di una doppietta che gli ha permesso di chiudere a quota 14 gol in campionato. Bello, in particolare, il secondo gol, quello del momentaneo 5-2: il 10 nerazzurro s’inventa un colpo da biliardo dal limite dell’area, facendo carambolare il pallone in rete dopo una deviazione del palo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni