regionali
Tor Sapienza, non ce n’è per nessuno: l’Elite è tua!
Dopo un lungo testa a testa con la Lupa Castelli Romani, i gialloverdi possono finalmente festeggiare 1° posto e promozione
Dopo Sansa, Lupa Roma e Pro Calcio Tor Sapienza, la quarta squadra a prendersi la promozione diretta in Elite è il Tor Sapienza. È servita l’ultima giornata alla squadra di Mansueto per consolidare il primo posto, dopo una battaglia durata un’intera stagione con la Lupa Castelli Romani, costretta a chiudere dietro di appena un punto.
Un cammino fantastico quello intrapreso dai gialloverdi, capaci di vincere in ben 22 occasioni sulle 24 partite totali disputate, a fronte di un solo pareggio e di una sola sconfitta. Numeri davvero impressionanti, a cui si aggiungono gli 86 gol fatti (miglior attacco del girone con più di 3.5 reti di media a partita) e i 24 gol subiti (seconda miglior difesa).
Neanche la Vivace Grottaferrata, senza particolari obiettivi in questo finale di campionato, è riuscita ad arginare lo strapotere del Tor Sapienza, vincente con un tris tra le mura nemiche, che ha reso vano il successo (il 22° stagionale alla pari dei gialloverdi) della Lupa Castelli Romani sul campo dell’Almas.
Dopo una stagione straordinaria, ripagata alla grande dopo tutti gli sforzi compiuti, la squadra di Mansueto può finalmente festeggiare il primo posto e la promozione in Elite.