provinciali

Allievi FB Provinciali: tutti i verdetti dell’ultimo turno di campionato

TSR Garbatella, Virtus Nettuno, Anagni e Pianoscarano sono le altre compagini definitivamente promosse nei Regionali

Sabato si è giocata l’ultima giornata anche per quanto riguarda il campionato Allievi Fascia B Provinciali, con quattro gironi che ancora dovevano conoscere la capolista definitiva. Gli ultimi verdetti sono arrivati e altre quattro squadre hanno potuto festeggiare la promozione nei Regionali, con la possibilità di andarsi a giocare i playoff per l’assegnazione del Titolo Provinciale. Scopriamo quali:


Nel girone A in quest’ultima giornata è successo veramente l’incredibile: le uniche due formazioni ancora in corsa per il primo posto erano TSR Garbatella e Palocco, divise da due punti. La capolista ha perso sul campo della Virtus Divino Amore, concedendo una clamorosa chance ai rivali di superarli in classifica. Nel big match con la Dabliu New Team, però, la squadra di Pomanti è stata costretta anch’essa al ko, lasciando il pass per i Regionali in mano al TSR Garbatella, che nonostante il brivido finale ha potuto festeggiare una meritata promozione.

Nel girone B Virtus Nettuno e Borgo Podgora hanno infiammato la lotta per la leadership fino all’ultimo e sono arrivate al traguardo vincendo entrambe, ma in virtù del punto che le separava in classifica, soltanto la Virtus ha potuto festeggiare il salto diretto nei Regionali. I borghigiani, tuttavia, dopo la grande stagione disputata, possono sperare nei ripescaggi per salire di categoria.

Nel girone D anche Anagni e ProCalcio Ferentino, assolute dominatrici del raggruppamento, hanno chiuso la stagione con un altro successo. Erano soltanto due le lunghezze che dividevano le squadre in classifica, i biancorossi sono riusciti a mantenerle e a strappare quindi il pass per ricominciare dai Regionali la prossima stagione.

Infine, a festeggiare l’altro posto valevole per la promozione e per la disputa dei playoff, è il Pianoscarano, che a differenza di quanto successo nel primo raggruppamento, si prende la corona di regina del girone F proprio all’ultimo respiro. Infatti, sfruttando il contemporaneo ko del Calcio Tuscia contro la TusciaFoglianese, i ragazzi di Alessandrini sono riusciti a soffiare il primo posto ai rivali.


Ora, insieme al Football Club Casalotti, al Guidonia Montecelio e al Casilina, queste quattro compagini si giocheranno il Titolo Provinciale.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.