pre gara

Playoff, 1° turno: parola ai tecnici delle protagoniste

Poche ore all’inizio dell’avventura in questa post-season: ecco le dichiarazioni dei mister di Urbetevere, Lodigiani, Vigor Perconti e Tor di Quinto

Ci siamo! Il momento tanto atteso dei playoff è finalmente arrivato e le sei compagini che sono riuscite a qualificarsi, sono pronte a darsi battaglia per la conquista del Titolo Regionale. Si parte domani con il 1° turno, in cui si affronteranno Urbetevere e Lodigiani alla Pisana, Vigor Perconti e Tor di Quinto al Vigor Sporting Center. Savio e Carso rimarranno a guardare, in attesa di scoprire quale sarà l’avversaria che le raggiungerà in semifinale.

A poche ore dall’inizio delle ostilità, i quattro tecnici si esprimono così sulle sfide in programma.



Gianluca Lillo, Urbetevere: “Fa piacere affrontare una squadra come la Lodigiani, che gioca un calcio sempre propositivo ed è una società che valorizza molto i ragazzi. Mi aspetto una partita bellissima, entusiasmante. Due risultati su tre a favore? Non penso sia un fattore, in una gara secca può succedere di tutto, possono esserci degli episodi e ce ne siamo accorti con gli Allievi. Noi giocheremo per vincere come abbiamo fatto per tutto il corso della stagione, non possiamo accontentarci del pareggio”.


Daniele Scardini, Lodigiani: “Abbiamo disputato un ottimo campionato, che ci ha portato alla realizzazione del nostro obiettivo. Ora inizia il momento più bello della stagione e dovremo cercare di godercelo appieno. Contro l’Urbetevere sarà una partita difficilissima, perché loro sono sicuramente una delle migliori squadre classe 2000, ma ce la dovremo mettere tutta perché abbiamo solo un risultato a disposizione. Sarà un match da giocare per vincere”.


Fabio Scaringella, Vigor Perconti: “Sarà una gara difficile ma noi abbiamo tutte le carte in regola da giocarci per fare bene. Il Tor di Quinto è una squadra che conosciamo, ha giocatori importanti a cui dovremo stare attenti. Sono molto bravi, non solo davanti ma anche dietro, visti i pochi gol che hanno subìto durante il corso del campionato. Inoltre hanno un’ottima mentalità, che è quella che fa la differenza in questo tipo di partite”.


Giulio Pezzali, Tor di Quinto: “Siamo tranquilli, andremo lì per giocarcela e ovviamente per cercare di vincere, perché è l’unico risultato che ci serve. La Vigor Perconti è una grande squadra che va rispettata, molto fisica e se sono lì un motivo ci sarà. Però, anche noi abbiamo fatto bene e visto che siamo in ballo, continuiamo a ballare”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.