Pagelle
Le pagelle di Carso - Urbe: Greco scatenato, Gullotto non basta
I pontini escono nella ripresa con l'innesto di Duffy, i gialloblu partono forte ma accusano un calo fisico
PAGELLE POLISPORTIVA CARSO
Maini 6.5 Decisivo in avvio su Capparella, attento nelle uscite
Morelli 5 Si fa sorpendere sul gol. Soffre un Gullotto scatenato
Sordilli 5.5 Meno impegnato di Morelli, macchia la sua prestazione con qualche sbavatura
Rossato 6 Fa a sportellate con Tesone. Duello fisico a cui tiene botta
Gravante 6.5 Ci mette anche lui il fisico e l’Urbe passa solo sulle fasce
Imbrescia 6 Si piazza davanti alla difesa, fa il suo senza grosse sbavature
Michelazzo 6.5 E’ il più pericoloso nel primo tempo. Manca di precisione al tiro (dal 35’st Pagliuzzi 6 entra per gestire e dare freschezza in mezzo al campo)
Finotti 6.5 Motorino in mezzo al campo. Suo l’assist per il raddoppio del Carso (dall’8’sts Crepaldi sv)
Zimbardi 5.5 Stretto nella morsa avversaria, si divora un gol in avvio (dal 2’st Duffy 7 Entra e cambia il volto alla gara. Si procura il rigore e crea scompiglio nella difesa gialloblu)
IL MIGLIORE Greco 8 segna la doppietta che decide la sfida. E’ un vero rebus per gli avversari. Parte in sordina esplode quando diventa punta centrale
De Santis 6 Pericoloso in avvio, ma non si mette in grande evidenza (Dal 13’st Ciccarelli 6.5 Entra per dare peso al centrocampo. Sfiora il gol nei supplementari)
ALLENATORE Simonetta 7 La sua squadra entra in campo contratta, ma esce nella ripresa. Decisivo l’ingresso di Duffy e il passaggio al tridente leggere con Greco punta centrale
PAGELLE URBETEVERE
Carolis 7 Bravo su Michelazzo e nelle uscite, strepitoso su Ciccarelli. Non può nulla sui gol (dal 5’sts Monaldi sv)
Tumminello 6 Si preoccupa di coprire, ma sfiora il gol prima dell’intervallo (Dal 28’st Mezzetti 6 Forze fresche e qualche spunto nel finale dei tempi regolamentari)
Chirilenco 5.5 Parte bene e con Gullotto sovrasta Morelli. Causa il rigore e cala vistosamente alla distanza (Dal 23’st Fusco 5.5 Non riesce a dare nuova vitalità ai suoi)
Loi 6 Gara ordinata. Non regala grossi guizzi, ma non commette errori
Paola 6.5 Ci mette cuore e grinta. E’ l’ultimo a mollare e salva anche un gol già fatto
Pasquali 5 Bene nel primo tempo, soffre le accelerazioni di Greco e Duffy. Causa un rigore e rimedia il rosso
IL MIGLIORE Gullotto 7 Semplicemente imprendibile nel primo tempo. Segna il gol del vantaggio e mette in difficoltà la difesa pontina. Cala nella ripresa come tutta la sua squadra (1’pts Bidoli 5.5 Entra per i 20’ di extra time, ma non riesce a dare la stessa vivacità del compagno)
Capparella 6.5 Pericoloso con due punizioni dal limite, tra i più brillanti dei suoi
Tesone 6 Gioca di sponda e favorisce gli inserimenti di Gullotto. Lotta con Rossato e Gravante
Parventi 5.5 Non incide sulla gara e non è un caso che l’Urbe si rende pericolosa quasi sempre sulla fascia oppposta (Dal 17’st Zappalà 6.5 Entra subito in partita. Da un suo guizzo l’azione che porta Tesone ad un passo dal raddoppio)
De Marchis 5.5 Qualche spunto interessante, ma non lascia il segno sul match (Dal 25’st Campo 5.5 Entra nel momento più difficile con l’Urbe in evidente calo fisico)
ALLENATORE Lillo 6 L’Urbetevere approccia benissimo la gara. Soffre il tridente leggero del Carso. I suoi danno tutto e pagano a caro prezzo un calo fisico nella seconda parte del match)
ARBITRO De Lucia di Frosinone 6 La sua direzione di gara è da 7 pieno fino al 5’ del primo tempo supplementare. Pesa sul voto il secondo calcio di rigore, apparso troppo generoso.