Cerca
la rubrica
18 Ottobre 2016
Persia (foto ©De Cesaris)
Sabato ci siamo messi alle spalle il primo turno di campionato, ed ora è tempo di rispolverare la nostra Top 5. Come nella passata stagione, ognimartedì scoprirete quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Tuttavia, per il 2016/17 la nostra redazione propone una novità per l’acclamata rubrica: oltre ai cinque giocatori verrà inserito anche il tecnico più in evidenza del week end. Dunque, ecco la prima Top 5+1 di questa stagione per quanto riguarda gli Allievi Fascia B Elite:
Persia (Atletico Kick Off) Il gruppo di Boncori aveva fatto intravedere ottime cose a partire dal Lodovichetti, confermandosi in questo primo turno di campionato. Contro un avversario difficile come l'Accademia, in un girone complicatissimo come il B, l'importante era iniziare con il piede giusto. Detto, fatto. Ad aprire le marcature contro la squadra di Papotto (battuta poi per 2-0), ci ha pensato Persia, a segno con una splendida punizione che non ha lasciato scampo al portiere.
Moscogiuri (Futbolclub) è vero, gli orange sono stati sconfitti nella prima uscita stagionale, costretti a piegarsi sul proprio campo di fronte alla Viterbese. Nota di merito, però, per l'estremo difensore della formazione di Gazzo, autore di ottime parate con cui ha provato a tenere in vita i suoi finché ha potuto. Stavolta non ci è riuscito, proverà a ripetersi in futuro, magari con più fortuna.
Umiliaco (Ladispoli) Nell'esordio stagionale, la squadra di mister Borrelli ha ottenuto un largo successo contro il Tor Sapienza neo promosso. Il modo migliore per iniziare il campionato e prendere subito fiducia, in attesa di avere riscontri più importanti con avversari di maggior spessore. Contro i ragazzi di Prece, a mettersi di più in mostra è stato l'esterno d'attacco rossoblù, autore dell'assist per il momentaneo raddoppio di Pallozzi, e della bella conclusione al volo che è valsa il tris prima dell'intervallo.
Murasso (Racing Club) Iniziare la stagione con una vittoria fa sempre bene al morale, soprattutto dopo una gara tirata e sofferta su un campo difficile come quello del Ceprano. Il Racing Club va sotto due volte, Manca lo tiene in vita con una bella doppietta, rischia di incassare il colpo del ko, ma alla fine trova i 3 punti con la fiammata all'ultimo respiro di Murasso. Sicuramente il gol più importante di giornata.
Scognamiglio (Savio) Il capitano blues è partito con il dente avvelenato, prendendosi tutta la scena nel match contro l'Anzio. Tutto fare instancabile, dotato di grandissime qualità, Scognamiglio ha messo a segno una tripletta nel 4-0 finale, che ha sancito i primi 3 punti per la squadra di Mosciatti. Grazie a questa super partenza, il ragazzo si è preso subito la vetta della classifica cannonieri. Come inizio non c'è male...
IL TECNICO Onorati (Urbetevere) Dopo tutti i momenti negativi attraversati dal gruppo 2001 gialloblù nella scorsa stagione, il giovane tecnico ex DLF Civitavecchia, aveva il compito di riportare serenità e fiducia tra i ragazzi. Con tutto il grande lavoro svolto nella fase pre campionato, Simone Onorati sembra essere riuscito nell'intento, facendo integrare alla grande anche i nuovi elementi. Risultato, il 2-0 all'esordio contro una diretta concorrente come la Lodigiani: è presto per parlare e fare calcoli, ma l'Urbetevere sembra essere tornata.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni