la rubrica

Allievi Fascia B Elite: ecco la Top 5+1 della 3ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Matteo Menghi (Viterbese) Tre vittorie su tre per una sorprendente, ma non troppo, Viterbese, che sta riuscendo a dare seguito alla grande stagione passata, nonostante una rosa rinnovata in abbondanza. Rimontare due gol di svantaggio in casa della Tor Tre Teste non è cosa da tutti, eppure i leoni gialloblù sono riusciti nell’impresa. Croce e delizia del match Matteo Menghi, che prima sbaglia il rigore del possibile pareggio, poi in pieno recupero fa esplodere di gioia i suoi, realizzando la rete da 3 punti d’importanza fondamentale.


Ridolfi (Tor Sapienza) Un successo pesante che può dar fiducia alla compagine gialloverde, vincente contro pronostico con un’Ostiamare che sta facendo davvero fatica a carburare. I ragazzi di Prece si mettono in tasca i primi punti stagionali, grazie ad un’ottima prestazione di carattere e di orgoglio. Alfei e De Santis firmano la vittoria, ma è altrettanto decisivo un gran Ridolfi, attento e provvidenziale nell’opporsi ai vari tentativi avversari.


D’Ippoliti (Campus Eur) Dopo due scialbi pareggi per 0-0, nessuno si sarebbe mai aspettato che il Campus Eur potesse portare via 3 punti dalla Pisana, tana dell’Urbetevere. Eppure la squadra di Barbarisi è riuscita a sorprendere tutti, conquistando il primo successo stagionale, guidata dal proprio capitano. Il centrale difensivo in maglia numero 4, è autore di una prestazione sontuosa, fatta di solidità e personalità, coronata anche con il gol decisivo.


Dogali (Sansa) Primi punti stagionali che centra anche il Sansa superando in casa l’Aurelio. Buona la reazione dei ragazzi di Giannotta dopo il pesante ko della giornata precedente, che avrebbe potuto creare non pochi problemi a livello di testa. I rossoblù, invece, si sono rimessi subito in carreggiata, riconquistando anche una buona dose di morale. Migliore in campo contro i granata è stato proprio il numero 5, che oltre ad una gara ordinata e senza sbavature, si è tolto anche lo sfizio del gol del momentaneo vantaggio.


Marrocco (Giardinetti) A far compagnia alla Viterbese e alla Vigor in testa al Girone A, troviamo un grandissimo Giardinetti, davvero in palla in queste prime uscite stagionali. Tre partite e tre vittorie anche abbastanza convincenti per la squadra di Giuliani, che vuole continuare a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo, coccolandosi i propri bomber. Se infatti Coccia ha segnato un gol in tutte e tre le sfide disputate, Marrocco contro il Futbolclub ha realizzato la sua seconda doppietta personale che gli è valsa la leadership della classifica marcatori.


IL TECNICO Valentini (Viterbese) Se questa squadra riuscirà a seguire le orme di quella dell’anno scorso è ancora presto per dirlo, ma se il buongiorno si vede dal mattino…Valentini e i suoi sembrano avere tutte le carte in regola per un altro campionato di vertice. Contro la Tor Tre Teste è arrivato il terzo successo di fila, al termine di un match al cardiopalma, deciso nel finale dopo un’incredibile rimonta. Dimostrazione di forza e carattere, questi leoni non vogliono smettere di ruggire.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.