Regionali

Pomezia, Tuzi: "Avvio positivo, ma è presto per fare bilanci"

Parla il tecnico pometino, primo in classifica dopo quattro vittorie consecutive

Il Pomezia dopo quattro giornate di campionato guida la classifica con 12 punti: e proprio del momento positivo della squadra ne ha parlato l’allenatore, Roberto Tuzi, in vista del prossimo match contro La Selcetta.

“L’avvio di stagione ovviamente è stato positivo perché quando si vincono quattro partite, questo crea entusiasmo e in questo momento aiuta. Però adesso quattro partite sono veramente poche per dare un giudizio sulla squadra. Siamo una buona formazione, ma il campionato è ancora all’inizio, quindi adesso è prematuro per vedere se veramente possiamo ambire poi a traguardi diversi. A Pomezia stiamo cercando di lavorare in un certo modo e di creare qualcosa d’importante, che poi duri nel tempo e credo che stiamo creando delle basi importanti. Ma si vedrà in futuro se riusciremo veramente ad ambire a qualcosa d'importante con questo gruppo del 2001”. Queste le prime considerazioni del mister.


La prossima partita è contro La Selcetta, quanto è importante arrivare da quattro vittorie?

“Questa squadra ha una qualità importante: ha tanta voglia di emergere e tanta rabbia tra virgolette, quindi sappiamo che contro La Selcetta sarà una partita complicatissima. E sappiamo anche che se andiamo in campo pensando di aver vinto quattro partite andiamo a rischiare ,perché incontriamo una formazione che comunque l’anno scorso ha fatto benissimo con il gruppo del 2001, anche se ha perso qualche giocatore; poi incontriamo una squadra su un campo molto piccolo. Il gruppo che ho a disposizione deve mantenere sempre alto il livello della concentrazione e della cattiveria agonistica, perché altrimenti potremmo rischiare di perdere con chiunque. Quindi sappiamo che sarà una partita difficile e che le quattro vittorie sono il passato, mentre noi dobbiamo pensare solo al futuro e al presente. Quelle quattro vittorie ormai sono andate, non ci pensiamo assolutamente, ma pensiamo solo alla prossima partita e dovrà essere sempre così”.


Qual è l'obiettivo stagionale?

“Vogliamo vincere sempre e vogliamo arrivare il più in alto possibile, quindi se a Marzo saremo ancora in una posizione di vertice cercheremo di arrivare prima di tutti. Però è evidente che ci sono tante avversarie valide, per cui sappiamo che sarà complicato, ma sicuramente noi dobbiamo fare un campionato importante. E spero di essere a Marzo nelle prime quattro - cinque posizioni in modo da potermi giocare lo sprint finale, questo è l’obiettivo. Poi dopo se saranno più bravi gli altri, pazienza. Però noi abbiamo tanta voglia di stare lì, perché il Pomezia negli ultimi ani non ha avuto grandissimi successi, quindi vogliamo cambiare un po’ questo andamento e speriamo di essere all’altezza”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.