Cerca
presentazione
25 Novembre 2016
Carlo Monaco (©luparoma.it)
Nello scorso weekend avevamo concentrato tutte le attenzioni sul Girone B, ricco di tante sfide interessanti; stavolta è il turno del Girone A, soprattutto per l’importante faccia a faccia tra Lupa Roma e Vigor Perconti. Seconde a pari punti alle spalle del Giardinetti, con un percorso molto simile in questo primo scorcio di stagione, le squadre di Monaco e Miccio si ritroveranno una contro l’altra in quello che sarà a tutti gli effetti il big match della settima giornata. Ci saranno tutti i presupposti per assistere ad una gara appassionante, tra due delle squadre più forti dell’intero campionato. Da una parte un gruppo proveniente da un’esperienza a livello nazionale, dall’altra i campioni regionali in carica uscenti dalla categoria Giovanissimi. In attesa di scoprire quali emozioni regalerà il campo, i due tecnici si esprimono così alla vigilia della gara:
Carlo Monaco (Lupa Roma): “Abbiamo preparato la sfida come fosse una partita qualsiasi, senza metterci troppa pressione e ansia di portare a casa il risultato. Sarà un match importante per la classifica, ma l’esito finale non comprometterà assolutamente il cammino di nessuna delle due squadre. Il nostro intento sarà quello di scendere in campo dimostrando quello che ci riesce meglio, ovvero l’essere una squadra unita e compatta, che gioca con la testa e con il carattere. Non ci potremmo permettere troppi errori, ad esempio come ci è successo nella recente gara con la Romulea, perché se disgraziatamente si va sotto di due gol con la Vigor Perconti, diventa impossibile recuperare. Loro, forse, presi singolarmente sono più forti di noi, ma ripeto, la nostra forza è quella di saper giocare da squadra”.
Luigi Miccio (Vigor Perconti): “Arriviamo a questa gara con fiducia e contenti del percorso fatto finora. Ci aspettiamo una gara di gran livello sotto il profilo agonistico, perché loro sono una squadra che ama tenere alti i ritmi e l’aggressività. Vogliamo farci trovare pronti, sarà una gara molto difficile. Se è vero che noi siamo i campioni regionali in carica, è altrettanto vero che loro sono una realtà professionistica, e per quanto riguarda questa categoria vorranno sicuramente recitare un ruolo da protagonista. Hanno un allenatore esperto e non è certo una sorpresa quello che stanno facendo in quest’inizio di stagione. D’altro canto, qualcuno non dà credibilità a quello sta facendo il Giardinetti, ma se sono lì qualcosa significa, soprattutto perché la società ha investito tanto per rinforzare i gruppi. Aspettare un loro passo falso, in questo momento, è fuorviante. Ognuno deve pensare al suo percorso: noi vogliamo far crescere i ragazzi, cercando allo stesso tempo di arrivare nelle prime posizioni”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni