presentazione

Doppia sfida d'alta quota: il Girone B torna ad infiammarsi

Urbetevere-Savio e Tor di Quinto-Atletico Kick Off saranno i due big match che accenderanno l'ottava giornata

Sarà un weekend di fuoco per quanto riguarda il Girone B degli Allievi Fascia B Elite, con due scontri al vertice che metteranno di fronte le prime quattro della classe, racchiuse in appena un punto. Da una parte Tor di Quinto-Atletico Kick Off, dall'altra il grande classico Urbetevere-Savio. Punti pesanti in palio, ma non si può parlare già di sfide decisive, vista la classifica molto corta e un raggruppamento, che come avevamo previsto, si sta rivelando molto equilibrato e competitivo. 


Qui Pisana L'anno scorso, in questa categoria, arrivarono una dietro l'altra al termine della regular season, in una battaglia avvincente durata per tutto il corso del campionato. Nei Giovanissimi, invece, nessuno dei due gruppi classe 2001 riuscì incredibilmente a qualificarsi per i playoff. Questa nuova sfida tra Urbetevere e Savio, ci racconterà di due gruppi diversi, profondamente cambiati a partire dalla panchina. Da una parte Onorati, ex tecnico del DLF Civitavecchia, arrivato negli ambienti di via della Pisana con il compito di ridare verve ad un gruppo reduce da un'annata difficile; dall'altra Mosciatti, campione in carica e in cerca di conferma con i suoi nuovi ragazzi. Urbetevere-Savio sarà un faccia a faccia tra momentanee capolista: per i blues, ancora imbattuti, si tratterà di un'occasione per lasciarsi alle spalle gli ultimi due pareggi consecutivi, i gialloblù, invece, avranno la possibilità di confermare la propria crescita dopo i buoni recenti risultati, maturati in seguito alle due sconfitte di fila fin qui incassate. Insomma, chi per un motivo e chi per un altro, il classico è pronto ad accendersi in quest'ottavo turno di campionato. 


Qui Testa I riflettori, però, non saranno puntati tutti sul campo Urbetevere, perché a via del Baiardo andrà contemporaneamente in scena l'altra grande sfida di giornata tra Tor di Quinto e Atletico Kick Off. Quest'ultima è la squadra che compone il terzetto di testa proprio insieme ad Urbe e Savio, mentre i rossoblù seguono ad appena una lunghezza di distanza. Dopo un ottimo Lodovichetti disputato, avevamo inquadrato il gruppo di Boncori come possibile outsider del raggruppamento, per qualità ed organizzazione di gioco: i risultati ottenuti finora dai bianconeri ci hanno dato ragione, anche se il recente ko casalingo con il Campus Eur è costato una brusca battuta d'arresto. Differente, invece, il cammino dei ragazzi di Schiavi, partiti con il freno a mano tirato ma lanciatissimi dopo gli ultimi cinque risultati utili consecutivi (4 vittorie e 1 pareggio). Ci aspetterà, quindi, un'altra sfida sulla carta molto equilibrata, aperta a qualsiasi risultato. Lì in vetta le cose potrebbero stravolgersi, la classifica accorciarsi ancora di più: le emozioni in questa giornata sicuramente non mancheranno.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.