focus

Giardinetti verso la storia! Ci sono due record in ballo

La squadra di Giuliani, vincendo con il Tor Sapienza, sarebbe la prima dilettante a centrare 9 successi in fila da inizio campionato. Eventualmente non sarebbe finita lì...

Il 10 dicembre 2016 potrebbe rivelarsi una data importante dalle parti di Via dei Ruderi di Torrenova, una data in cui il Giardinetti potrebbe scrivere un nuovo record della categoria Allievi Fascia B Elite: quello del maggior numero di vittorie consecutive da parte di una squadra dilettantistica da inizio campionato. "Ora si fermeranno", "Arriverà il passo falso" ha forse pensato con malizia qualcuno, ma la realtà dei fatti è che la banda di Danilo Giuliani, almeno per ora, non ha alcuna intenzione di voler rallentare la propria fantastica corsa. Qualità, solidità, organizzazione, una mentalità forte e vincente: tutti aspetti che sono il frutto di quest'avvio da sogno della squadra biancorossa. 


Ad un passo dalla storia Aurelio, Ostiamare, Futbolclub, Sansa e poi ancora Tor Tre Teste, Rieti, Ladispoli, Atletico Fiumicino. Otto partite in cui il Giardinetti ha conosciuto solo un risultato: la vittoria. L'ha fatto dominando, soffrendo, rimontando, segnando in extremis, in tutti i modi per far capire alle rivali che quello biancorosso è un gruppo unito e che non teme nessuno, anzi, è sempre pronto a metterci la faccia con chiunque. Ed ora si trova lì, a comandare il Girone A a punteggio pieno, con il miglior attacco dell'intero campionato. Adesso manca da compiere un piccolo grande passo, per quella che rappresenterebbe la prima immensa soddisfazione stagionale. Infatti, grazie al gol di Coccia a tempo scaduto nel recente turno con l'Atletico Fiumicino, il Giardinetti ha eguagliato la striscia di otto successi in fila del Futbolclub di Roberto Baronio, laureatosi poi campione di categoria nella stagione 2013/14. Sabato, sul campo della tutt'altro che imbattibile Tor Sapienza, Giuliani e i suoi ragazzi potrebbero riscrivere il record, centrando quella che sarebbe la nona vittoria consecutiva e continuando a coltivare il proprio sogno, magari come fecero proprio gli orange di tre stagioni fa. 


Il record assoluto Abbiamo specificato "record da parte di una squadra dilettantistica", perché quello assoluto di vittorie consecutive da inizio campionato è denuto dalla Roma di Alessandro Rubinacci, che nella stagione 2012/13, quando ancora esisteva il campionato a girone unico, raggiunse i dodici successi in fila conquistando poi anche il titolo regionale. Oltre alla gara con il Tor Sapienza quindi, per i biancorossi, ci sarebbero da aggiungere anche le sfide da giganti con Lupa Roma e Vigor Perconti, oltre al match con la Romulea. Un obiettivo difficilissimo da raggiungere? Forse sì, chissà, ma questo Giardinetti non vuole smettere di stupire.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.