il week end
Ottavia, Macera: “Nessuno regala niente, serve impegno”
Il tecnico degli Allievi Fascia B Regionali 2001 non abbassa la guardia nonostante il buon momento di forma dei suoi
Dopo gli ultimi due fine settimana esaltanti, l'Ottavia vuole essere protagonista anche nella penultima giornata prima della pausa natalizia.
Allievi Fascia B Regionali Turno in prospettiva molto rilavante per i classe 2001, che stanno attraversando un buon momento di forma. Questo il commento del tecnico Gianluca Macera: “La squadra sta bene, sia fisicamente che psicologicamente. Purtroppo da inizio campionato ho avuto vari infortuni pesanti, di giocatori importanti per altro, e non ho mai potuto schierare la formazione che ho in mente. Abbiamo sentito parecchio la mancanza di certi elementi. Ma ora stiamo recuperando, i miei sono quasi tutti al 100%, perciò cercheremo di dare continuità ai risultati”. Il programma gare pone di fronte agli azzurri il Massimina, in un match testa-coda da non sottovalutare: “Ripeto sempre che è un campionato difficilissimo, un girone da Elite – continua l'allenatore - In ogni partita è come se si affronta la prima della classe: nessuno regala niente. Soprattutto con quelle realtà che lottano per la salvezza, quindi serve sempre massimo impegno ed alta concentrazione”. Con un risultato positivo contro i biancorossi, il morale sarebbe alle stelle prima del gran finale: “Domani è importante trovare la terza vittoria di fila, perché il 17 avremo il big match sul campo del Montespaccato: voglio incamerare punti per andarmela a giocare a viso aperto – conclude Macera - Al completo siamo fortissimi: non cerco alibi, ma un pizzico fortuna ci aiuterebbe”.
Le altre Per le restanti compagini azzurre due trasferte e tre incontri tra le mura amiche. Si parte dalla Prima Categoria di Porcelli, che cerca la sesta imposizione consecutiva con il Duepigreco Roma. Al Di Marco giocheranno anche il gruppo Juniores Provinciali di Cipressi, per un match da non sottovalutare contro il Circolo Canottieri Roma, ed i Giovanissimi Regionali 2002 di Guadagnoli nella sfida abbordabile con il Montespaccato. Lontano da via delle Canossiane saranno invece impegnati gli Allievi Elite 2000 di Paolini, chiamati al riscatto in casa del San Paolo Ostiense, ed infine i Giovanissimi Fascia B Regionali 2003 di Falappa, che proveranno ad espugnare Civitavecchia sul campo del DLF.