la rubrica
Allievi Fascia B Elite: ecco la Top 5+1 della 9ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato
Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Rodi (Lodigiani) Ancora una volta nel segno di Rodi. Assolutamente inarrestabile l'attaccante della Lodigiani in quest'ultimo periodo, elemento imprescindibile di una squadra che sta facendo grande affidamento sulle sue fantastiche doti e i suoi numeri eccezionali. 11 gol nelle ultime 4 gare, 13 totali, ovvero più della metà di quelli messi a segno da tutto il team di Scaringella. Ultima vittima l'Accademia Calcio Roma, stesa con una deliziosa tripletta: la Lodigiani c'è, nel segno del suo bomber.
Celesti (Tor di Quinto) Continua a volare la squadra di Daniel Schiavi, che vince ancora e lo fa in trasferta su uno dei campi più ostici dell'intero campionato. Altro scoglio importante superato, altro test passato a pieni voti contro un Carso non nel suo periodo migliore. È bastato un gol di Celesti, migliore in campo e bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, per sentenziare la squadra di Simonetta e permettere ai rossoblù di rimanere al secondo posto in classifica.
De Santis (Tor Sapienza) Tra i migliori del match dell'Alberini contro il Giardinetti c'è sicuramente il numero 8 gialloverde. Difficile trovare insufficienze tra le fila della squadra di mister Prece, ma De Santis si è meritato un bel 7 in pagella per la dedizione, la voglia e lo spirito di sacrificio dimostrato per tutto l'arco della gara. Corsa, sudore e buone qualità: il "tuttofare" del Tor Sapienza non ha mollato mai un centimetro, quello stesso centimetro che è mancato per la vittoria finale gialloverde, sfumata soltanto nel finale.
Scarpiniti (Atletico Fiumicino) Il centrocampista al servizio di mister Fabio Desideri fa il bello e il cattivo tempo nella gara contro il Futbolclub. Sfortunato protagonista in occasione dell'autogol che porta avanti gli ospiti, Scarpiniti non si abbatte e in pochi minuti va a realizzare il gol del pareggio, riscattandosi immediatamente. Non si ferma qui, però, perché nella ripresa, con la squadra di Gazzo tornata in corsa, respidisce indietro gli avversari firmando la doppietta personale e dando il là alla goleada finale biancorossoblù. Protagonista.
Avolio (Ladispoli) Soffre più del dovuto la squadra di Borrelli nella sfida casalinga contro il Sansa. Sotto di un gol e di un uomo, i tirrenici sembrano condannati alla sesta sconfitta stagionale. Proprio qualche minuto dopo esser rimasti in inferiorità numerica, però, ci ha pensato Avolio a riportare il risultato in equilibrio, grazie ad uno splendido calcio di punizione che non ha lasciato scampo al portiere avversario. La sua bordata dal limite dell'area è valsa l'1-1 definitivo, che ha permesso ai rossoblù di non farsi superare in classifica proprio dai ragazzi di Giannotta.
IL TECNICO Prece (Tor Sapienza) Il Tor Sapienza poteva sembrare la vittima sacrificale per il record del Giardinetti, ma così non è stato. Organizzazione, carattere e una prestazione d'orgoglio, da squadra solida, hanno negato ai biancorossi la nona vittoria di fila. Un successo che, invece, ha sfiorato proprio la squadra di Emanuele Prece, in vantaggio fino all'ultimo e raggiunta proprio allo scadere. Un peccato per la formazione gialloverde, momentaneamente al terzultimo posto in graduatoria, ma che ha a propria disposizione tutte le carte in regola per puntare ad una salvezza tranquilla. Almeno per quanto dimostrato in quest'ultimo turno.