la rubrica

Allievi Fascia B Elite: ecco la Top 5+1 della 10ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Covarelli (Lupa Roma) Le sue qualità ed i suoi colpi non sono nuovi a nessuno: quello che può fare il mancino di Manuel Covarelli lo ha visto bene il Giardinetti, costretto alla prima sconfitta stagionale. Due prodezze per mandare ko i ragazzi di Giuliani e permettere alla sua Lupa Roma di fare un bel balzo in avanti, accorciando ancor di più le distanze dal vertice della classifica. Una doppietta da fantascienza, che inoltre, consente al numero 10 al servizio di Monaco di salire a quota 6 centri in campionato.


Trombetta (Anzio) Ancora una volta prova a rendersi protagonista, anzi ci riesce, seppur in quest'occasione le sue parate non permettono all'Anzio di tornare a casa con alcun punto. Sul campo del Tor di Quinto, la squadra di Ciancarelli lotta con la grinta e con l'orgoglio, però è costretta ad arrendersi di misura. L'estremo difensore portodanzese ha provato a tenere in vita i suoi finché ha potuto, grazie ai suoi interventi provvidenziali, ma comunque vani ai fini del risultato. Rimane comunque la sua grande prestazione da 7 in pagella.


Veneziani (Polisportiva Carso) Assoluto trascinatore della squadra di Simonetta, tornata a sorridere dopo gli ultimi turni poco brillanti e senza successi. Sul campo del Certosa, squadra ostica nonostante la sua posizione in graduatoria, il bomber pontino ha deciso di riprendersi la scena con la seconda doppietta in tre giornate: un gol su rigore, due da attaccante vero, che nel giro di 39' ipotecano la vittoria. Con queste perle, diventano 11 i sigilli in stagione per Veneziani, al secondo posto della classifica marcatori.


Emanuele Menghi (Viterbese) Oltre al Giardinetti, in quest'ultima giornata del 2016, è caduta anche la Vigor Perconti. È stata costretta a farlo per mano di una grande Viterbese, che insieme al Giardinetti torna a farsi largo nei piani di alta classifica. Superba la prestazione del 5 gialloblù, autore di una gara solida, ordinata e condita anche dal bel gol del momentaneo pareggio, arrivato dopo averne sfiorato uno qualche minuto prima. 


Giovannettone (Tor Sapienza) Prece l'avevo detto: contro il Futbolclub i 3 punti sarebbero stati d'oblligo, dopo averli sfiorati soltanto nella sfida precedente con il Giardinetti. Detto, fatto! Vittoria e due posizioni guadagnate in classifica. Sugli scudi un ispirato Giovanettone, autore di una grande doppietta che gli è valsa un bell'8 in pagella. Un'immensa soddisfazione per lui e per tutto il Tor Sapienza, che si porta alla sosta natalizia fuori dalla zona retrocessione.


IL TECNICO Valentini (Viterbese) Più di qualsiasi altro risultato maturato in questa decima giornata di campionato, quello ottenuto dalla sua Viterbese ha fatto più rumore di tutti. I leoni gialloblù sono riusciti a sbranare la corazzata Vigor Perconti, mandandola al tappeto per la prima volta da inizio stagione. Una vittoria in rimonta, che spiega la forza di un grande gruppo di rialzarsi di fronte a delle difficoltà, oltre alle numerose qualità di cui dispone. Il team di Mauro Valentini è lì, pronto a ritagliarsi un nuovo ruolo da protagonista.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.