Cerca
la rubrica
10 Gennaio 2017
Mattia Tonetto (©Facebook)
Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Tonetto (Lupa Roma) Da applausi la prestazione del terzino mancino contro il Futbolclub: corsa, qualità, entrambe le fasi svolte alla grande e due assist a mettere la ciliegina sulla torta ad una partita giocata ai limiti della perfezione. Sulla corsia di sinistra Tonetto è una furia, instancabile e mai domo, sempre alla ricerca del pertugio per far male alla retroguardia avversaria. E peccato per il tap-in da pochi passi sbagliato da Antinucci, altrimenti gli assist di giornata sarebbero saliti a tre. Scatenato.
Vicerè (Sansa) Quello con il Tor Sapienza, per la squadra di Giannotta, era uno scontro diretto per la salvezza d'importanza fondamentale. Un appuntamento da non fallire, e così è stato. Sopra le righe la gara disputata da Vicerè, assoluto “man of the match”. Il numero 11 si accende nella ripresa e riesce a fare la differenza, prima confezionando l'assist per il momentaneo 1-0 di Ciaglia, poi segnando su punizione il nuovo vantaggio della sua squadra dopo il pareggio avversario. Decisivo.
Coccia (Giardinetti) Anno nuovo, stesso Coccia. Il fantasista del Giardinetti riprende da dove aveva lasciato, mettendo il timbro anche alla prima del 2017. Oltre ad una prestazione super, realizza un gol fondamentale e di pregevole fattura, che permette alla squadra di Giuliani di tornare al successo dopo due turni di astinenza. Sfruttando un rinvio errato del portiere avversario, il 10 biancorosso non ci pensa due volte e lo punisce con un tiro di rara precisione. Colpo da 3 punti. Letale.
Di Terlizzi (Ceprano) La formazione ciociara va vicina ad un gran colpo sul campo di un Atletico Kick Off che ha iniziato in folle il nuovo anno. I tre punti sarebbero stati importantissimi ai fini della lotta salvezza, ma rimane comunque la grande prova per i ragazzi di Merolli, guidati da un ottimo Di Terlizzi. L'attaccante giallonero non trova la via del gol nel 3-3 finale, ma riesce a tenere testa da solo all'intera retroguardia avversaria, sacrificandosi e mettendosi a disposizione dei compagni con grinta e caparbietà.
Galluzzo (Ladispoli) Chiude la lista dei migliori giocatori della settimana il centrocampista del Ladispoli, migliore in campo nella sfida contro il Rieti. A coronare la sua ottima partita, la perla che vale il momentaneo 3-2 dei tirrenici, che si prenderanno poi, grazie al 4-2 finale, tre punti pesanti per tornare a respirare e allontanarsi dalle zone più calde della classifica.
IL TECNICO Desideri (Atletico Fiumicino) Continua a far parlare di sé insieme al suo Atletico Fiumicino. Ovviamente solo in positivo. 21 punti conquistati in 11 giornate e quinto posto in classifica (o meglio terzo se si considerano le due coppie di squadre momentaneamente a pari punti in prima e seconda piazza). Ultimo capolavoro la vittoria in rimonta contro una compagine come la Tor Tre Teste, che era in rampa di lancio dopo 5 vittorie di fila. E' riuscito a fermarla e superarla in classifica insieme a suoi ragazzi, ravvivando ancor di più i sogni di questa prima parte di stagione.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni