pre gara
Davide vs Golia: Giuliani sfida Miccio per la vetta solitaria
Gli allenatori di Giardinetti e Vigor Perconti rilasciano le proprie dichiarazioni alla vigilia di una grande sfida d'alta quota
Nove vittorie, un pareggio ed una sconfitta: è questo il cammino finora intrapreso da Vigor Perconti e Giardinetti. Identico. Differiscono soltanto i numeri, anche se molto simili, degli attacchi e delle difese. 28 punti ciascuna, che per le squadre di Luigi Miccio e di Danilo Giuliani, valgono la prima posizione della classifica del Girone A del campionato Allievi Fascia B Elite. Domani si troveranno una di fronte all’altra, in un big match da seguire tutto d’un fiato: da una parte la sorpresa, se vogliamo definirla ancora così, dall’altra un’assoluta certezza di questa prima parte di stagione. In attesa di sapere quello che ci riserverà il campo, abbiamo voluto raccogliere alcune dichiarazioni dei due tecnici proprio in vista dell’importante sfida.
Danilo Giuliani (Giardinetti): “Mi aspetto una gran bella partita. Ci arriviamo tranquilli, sereni, consapevoli del fatto che stiamo facendo un ottimo percorso e che anche una sconfitta non stravolge le carte in tavola. Ricordo che abbiamo iniziato la stagione con l’obiettivo della salvezza e ormai ci siamo quasi, poi quello che verrà sarà tutto di guadagnato. Sappiamo che sarà una partita importante perché si tratta di uno scontro diretto: se perderemo non farà nulla, se vinceremo ovviamente saremo contentissimi di aver preso 3 punti pesanti. La Vigor? Conosco molto bene Miccio perché mi ha allenato quando ero più piccolo e conosco l’ottimo modo di giocare delle sue squadre, che però possono concedere anche qualcosa. Quindi, mi aspetto una gara giocata a viso aperto da entrambe”.
Luigi Miccio (Vigor Perconti): “Siamo contenti di poter affrontare una partita di questo livello. Loro sono una grande squadra, che grazie ad un lavoro di qualità svolto dalla società e da un bravo allenatore come Giuliani, è riuscita ad esaltarsi e trovare un’ottima continuità in questa prima parte di stagione. Il merito è loro se andremo ad affrontare una gara così importante. Sicuramente il Giardinetti non è lì per caso, per questo servirà tanta umiltà e rispetto degli avversari. Sappiamo qual è il loro valore, siamo coscienti della loro forza, quindi servirà dare più di quanto abbiamo dato finora per riuscire a fare il risultato”.