Cerca

la rubrica

Allievi Fascia B Elite: ecco la Top 5+1 della 12ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

17 Gennaio 2017

Bellucci (©Del Gobbo)

Bellucci (©Del Gobbo)

Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Bellucci (©Del Gobbo)

Bellucci (Aurelio) Se la squadra di Ashour riesce a strappare un punto pesante contro la Viterbese, gran parte del merito è soprattutto suo. Una giornata di grazia quella vissuta dall'estremo difensore dell'Aurelio, assoluto protagonista del match. Non solo para un rigore a Baggiani nel corso della prima frazione di gioco, ma è superlativo anche in altre occasioni, in cui i viterbesi hanno cercato il gol vittoria. Porta blindata, dalle sue parti nessuno è riuscito a passare.


Mazza (Lodigiani) Uno dei risultati che ha fatto più rumore in questa dodicesima giornata di campionato, è stato quello portato a casa dalla squadra biancorossa, vincente in casa dell'ormai ex capolista Tor di Quinto. Uno spettacolare tris esterno, altrettanto bello quanto il gol che ha aperto le marcature, firmato proprio da Mazza. Il numero 6 di Scaringella regala ai presenti una perla strappa applausi, insaccando alle spalle del portiere avversario una conclusione da oltre 30 metri. È il suo secondo centro in stagione, difficile da dimenticare.


Calixto (Certosa) L'attaccante neroverde parte inizialmente dalla panchina, ma viene chiamato in causa dopo pochi minuti per lo sfortunato infortunio occorso a Maregrande. Calixto sfrutta alla grande l'occasione che gli capita, mettendo a segno una bella doppietta nell'importante scontro diretto con il Racing Club. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Lascaro, che si è dimostrato in poco tempo l'ottima cura per il gruppo 2001 neroverde, partito alla grande in questo 2017.


Cerbara (©Del Gobbo)

Cerbara (Romulea) Altro successo importante di giornata è quello centrato dalla Romulea nella sfida salvezza contro il Futbolclub, che non riesce proprio a sbloccarsi in questa stagione. I ragazzi di Scardini si sono imposti con un netto tris tra le mura nemiche, firmato da Settembre (bel gol su punizione), Collorafi (su rigore) e Monti, ma è da premiare anche l'ottima prestazione di Cerbara, sempre attento e preciso in qualsiasi situazione. Il numero 6 amaranto oro commette poche sbavature, sfiorando anche il gol su corner ad inizio gara. Un bel 7 meritato in pagella. 


Mangione (Atletico Fiumicino) Sempre più uomo chiave in questa prima spettacolare parte di stagione disputata dalla squadra di Fabio Desideri. Nell'ultimo turno, giocato sull'ostico campo del Rieti, l'esterno dell'Atletico Fiumicino si è reso ancora una volta protagonista mettendo a segno un'importantissima doppietta, che conferma sempre più il team aeroportuale antagonista delle più "grandi". Per Mangione si tratta di ottavo e nono centro da inizio campionato, al quarto posto della classifica marcatori.


Fabio Scaringella, Lodigiani

IL TECNICO Scaringella (Lodigiani) Il successo ottenuto al Testa contro il Tor di Quinto potrebbe aver dato la vera svolta alla stagione della Lodigiani. Prima di questa trasferta, i biancorossi lontano da casa avevano vinto soltanto in casa dell'Anzio fanalino di coda. Per il resto tutti ko. Con una gara gagliarda e tosta, in cui ha dimostrato solidità ed organizzazione, la squadra di Scaringella ha lanciato un bel segnale, non solo al raggruppamento di appartenza ma anche all'intero campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni