Cerca
provinciali
18 Gennaio 2017
Etruria, classe 2001
Dodici giornate disputate e un equilibrio tale da far quasi impressione. La situazione del campionato Allievi Fascia B Provinciali è quasi identica in ognuno dei quattro gironi. Molto simili le distanze in cui sono racchiuse le prime della classe, con un massimo distacco tra capolista e diretta inseguitrice che arriva a 5 punti nel Girone D. Senza troppi indugi, però, andiamo a vedere quello che si sta verificando nei piani di alta classifica, raggruppamento per raggruppamento.
Girone A Comanda il Sabazia con 28 punti, unica imbattuta del girone. Un solo pareggio oltre a 9 successi per la capolista, inseguita dal Rignano Flaminio a tre punti di distanza. I gialloblù sono stati rallentati nell'ultimo turno, ma avranno la chance di rifarsi nel prossimo weekend, quando affronteranno in uno scontro appassionante proprio il Sabazia. Seguono a ruota Cor 2005 e Tirreno, rispettivamente a 21 e 20 punti, che hanno appena guadagnato una posizione a discapito del La Salle (19 punti), ko nell'ultima giornata.
Girone B Etruria 29, Tevere Roma 27, Trastevere 26. E' questo il girone in cui, sul podio, i distacchi sono minori. La capolista ancora non ha perso finora, e nel prossimo turno potrà approfittare dello scontro diretto in programma proprio tra le sue dirette inseguitrici. Seguono Polisportiva Oriolo a 23 punti (con una partita in meno), Fulgur Tuscania a 21 punti (a riposo forzato nella recente giornata), e Polisportiva Monti Cimini a 20 punti. Tutte lì, battaglia apertissima.
Girone C Probabilmente saranno in quattro a giocarsi tutto fino alla fine, perchè dopo di loro si è formato già un bel solco. La situazione è molto simile a quella del secondo raggruppamento, ma va detto che il Fonte Meravigliosa, capolista, ha una partita in meno rispetto all'Honey Soccer City, momentaneamente a pari punti a quota 25. Subito dietro c'è l'AC Tre Fontane a 24 punti, che però ha due partite in più rispetto alle rivali. Chiude il gruppetto il Dilettanti Falasche, reduce da una sconfitta prorpio nel testa a testa con l'Honey.
Girone D Il Quadraro Cinecittà sembra fare un campionato a parte: finora ha solo vinto e guida con 5 punti di vantaggio sulla Borghesiana, anch'essa con splendidi numeri in questa prima parte di stagione. Seguono Audace e Torre Angela, a 27 e 26 punti ma con un turno in più rispetto alle rivali, tra cui si aggrega anche il Borussia, con 24 punti e in piena corsa per i primi posti della graduatoria.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni