Cerca

provinciali

Allievi FB Provinciali - Equilibrio e compattezza: che battaglie nei piani alti!

Nei quattro raggruppamenti del campionato provinciale sono tante le squadre in lotta per le prime posizioni

18 Gennaio 2017

Etruria, classe 2001

Etruria, classe 2001

Dodici giornate disputate e un equilibrio tale da far quasi impressione. La situazione del campionato Allievi Fascia B Provinciali è quasi identica in ognuno dei quattro gironi. Molto simili le distanze in cui sono racchiuse le prime della classe, con un massimo distacco tra capolista e diretta inseguitrice che arriva a 5 punti nel Girone D. Senza troppi indugi, però, andiamo a vedere quello che si sta verificando nei piani di alta classifica, raggruppamento per raggruppamento.


Girone A Comanda il Sabazia con 28 punti, unica imbattuta del girone. Un solo pareggio oltre a 9 successi per la capolista, inseguita dal Rignano Flaminio a tre punti di distanza. I gialloblù sono stati rallentati nell'ultimo turno, ma avranno la chance di rifarsi nel prossimo weekend, quando affronteranno in uno scontro appassionante proprio il Sabazia. Seguono a ruota Cor 2005 e Tirreno, rispettivamente a 21 e 20 punti, che hanno appena guadagnato una posizione a discapito del La Salle (19 punti), ko nell'ultima giornata.


Etruria, classe 2001

Girone B Etruria 29, Tevere Roma 27, Trastevere 26. E' questo il girone in cui, sul podio, i distacchi sono minori. La capolista ancora non ha perso finora, e nel prossimo turno potrà approfittare dello scontro diretto in programma proprio tra le sue dirette inseguitrici. Seguono Polisportiva Oriolo a 23 punti (con una partita in meno), Fulgur Tuscania a 21 punti (a riposo forzato nella recente giornata), e Polisportiva Monti Cimini a 20 punti. Tutte lì, battaglia apertissima.


Girone C Probabilmente saranno in quattro a giocarsi tutto fino alla fine, perchè dopo di loro si è formato già un bel solco. La situazione è molto simile a quella del secondo raggruppamento, ma va detto che il Fonte Meravigliosa, capolista, ha una partita in meno rispetto all'Honey Soccer City, momentaneamente a pari punti a quota 25. Subito dietro c'è l'AC Tre Fontane a 24 punti, che però ha due partite in più rispetto alle rivali. Chiude il gruppetto il Dilettanti Falasche, reduce da una sconfitta prorpio nel testa a testa con l'Honey.


Quadraro Cinecittà, Allievi Fascia B

Girone D Il Quadraro Cinecittà sembra fare un campionato a parte: finora ha solo vinto e guida con 5 punti di vantaggio sulla Borghesiana, anch'essa con splendidi numeri in questa prima parte di stagione. Seguono Audace e Torre Angela, a 27 e 26 punti ma con un turno in più rispetto alle rivali, tra cui si aggrega anche il Borussia, con 24 punti e in piena corsa per i primi posti della graduatoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni