la rubrica

Allievi Fascia B Elite: ecco la Top 5+1 della 13ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Lori (Lupa Roma) Semplicemente fenomenale il portiere della Lupa Roma nella gara con la Tor Tre Teste. Dopo un primo tempo in cui non è stato chiamato ad interventi particolari, Lori sale sugli scudi nella ripresa, compiendo almeno tre parate fondamentali per salvare la sua squadra. La gara terminerà 0-0: un punto su cui c’è sicuramente l’impronta dei guantoni del numero 1 al servizio di Carlo Monaco.


Luzzi (Rieti) Fabiani ed i suoi tornano a mani vuote dalla trasferta sul campo del Tor Sapienza, ma il centravanti amaranto celeste si toglie almeno la soddisfazione di risultare il migliore in campo, segnando anche il gol del momentaneo vantaggio ospite. Oltre alla splendida traiettoria che disegna per battere il portiere avversario, Luzzi lotta instancabilmente per tutto il corso della gara, senza mai mollare un centimetro.


Ricci (Viterbese) A firmare lo splendido successo contro il Giardinetti ci pensano i piedi di Fondi e Matteo Menghi, a mettere la ciliegina sulla torta ad una splendida giornata sono i guantoni di Leonardo Ricci. Il portiere gialloblù si rende protagonista di buone parate, soprattutto quando ipnotizza Coccia dal dischetto negli ultimi minuti. Un eventuale gol avrebbe potuto riaprire il match, lui ha abbassato la saracinesca e messo in ghiaccio la vittoria.


Miglio (Pro Calcio Tor Sapienza) Colpaccio! Non si potrebbe definire in altri modi il successo ottenuto dai gialloverdi contro il Tor di Quinto, che li ha lanciati direttamente in seconda posizione in classifica. Grandi cose stanno facendo i ragazzi di Giuliani, grandi cose ha fatto Miglio contro i rossoblù: si è reso pericoloso in più di un’occasione, firmando la doppietta decisiva che ha messo in culla i sogni della Pro Calcio Tor Sapienza.


Baldinetti (Campus EUR) Evidentemente era la giornata dei portieri. Anche Baldinetti si è meritato un posto nella nostra Top 5 grazie all’ottima prestazione contro l’Accademia Calcio Roma. Sempre attento in ogni situazione e sicuro nelle uscite, il numero 1 del Campus ha detto più volte di no ai vari assalti avversari, rendendosi protagonista di buoni interventi che hanno permesso alla sua squadra di tornare a casa almeno con un pareggio.


IL TECNICO Onorati (Urbetevere) La sua squadra ha una gara in meno rispetto alle rivali, ma si trova in vetta alla classifica con due lunghezze di vantaggio sul secondo posto. Tutto grazie alla clamorosa e pazza rimonta sul campo del Racing Club. Sotto 2-0 dopo appena 10’ di gioco e in inferiorità numerica dal 17’ in poi, i gialloblù non si sono arresi ribaltando tutto nella seconda metà della ripresa. Cuore, orgoglio, successo e primato: l’Urbetevere di Onorati guarda nuovamente tutti dall’alto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.