Cerca

Weekend

Campus Eur, Izzi: "I ragazzi mi seguono, tutto procede"

Il tecnico fa il punto sui 2001 dopo la sfida con il Certosa; weekend positivo per i colori biancorossi, rimasti imbattuti

06 Febbraio 2017

Izzi

Izzi

Calato il sipario su un altro weekend calcistico, scopriamo gli esiti dei principali impegni sostenuti dalle formazioni del Campus Eur.


Allievi Fascia B Elite I 2001 di Massimo Izzi sono reduci da un pareggio per 0-0 con il Certosa, il secondo di fila. Soddisfatto il tecnico, più per i miglioramenti che per i risultati: “Il pareggio con il Tor di Quinto e quello con il Certosa Izzisono frutti di due partite differenti, in cui però, secondo me, meritavamo qualcosa di più. Il Tor di Quinto si è rivelata una squadra fisicamente dotata, difficile da affrontare, con cui però abbiamo proposto una buona prestazione, concedendo pochissimo. Ancora più stretto ci va lo 0-0 con il Certosa, dove abbiamo creato quantomeno tre nitide palle goal, senza riuscire a sfruttarle.” Passate ormai alcune settimane dal suo insediamento sulla panchina dei 2001, è ormai lucida e approfondita l'opinione di Massimo Izzi nei riguardi del gruppo. “Il problema di questa squadra risiede nei numeri: la nostra rosa è piuttosto limitata, ora come ora ho a disposizione solo quindici elementi: motivo per cui sto attingendo di frequente dal bacino 2002. Ragazzi come D'Ippoliti, Riso e Ribaudo hanno già il giusto passo per darci una mano. Lato positivo? Il gruppo degli Allievi Fascia B mi sembra molto ricettivo e disponibile a seguire le mie indicazioni. Grazie a questa vicendevole intesa e fiducia stiamo già migliorando sotto molteplici aspetti, come l'aggressività, su cui io punto molto da sempre. Non solo, mi sta stupendo il reparto difensivo per i passi in avanti compiuti sotto il profilo tattico.” Si è aperta ufficialmente la pausa di due settimane per i campionati Fascia B: “Le sfrutteremo per concentrarci su un richiamo atletico e per lavorare tatticamente. Inoltre abbiamo organizzato delle amichevoli con Ostiamare e Romulea, che ci aiuteranno a mantenere alta la concentrazione.”


Le altre Di sabato è arrivato parallelamente il quarto successo di fila per il gruppo dei 2003, allenato da Stefano Basoccu. Continua per loro il periodo d'oro: la cura sta funzionando. Grazie alla vittoria di misura (0-1) riportata ai Murzi, uno dei mattatori (©DelGobbo)danni della Lupa Roma, i Giovanissimi fascia B superano in classifica i diretti avversari, ma anche Atletico Kick Off e Accademia Roma. La salvezza per loro è ormai a un passo. Gioia grande per la Juniores di Bellatreccia, reduce da un ritorno alla vittoria, per 3-1, ai danni della Vis Artena. Un esito che riscatta pienamente il primo incrocio di campionato fra le due, che vide la vittoria degli avversari. Basoccu festeggia anche di domenica con gli Allievi, con cui trionfa fra le mura amiche nel match con l'Aurelio. Pochissime le minacce patite in gara e concretezza da vendere: sinora il girone di ritorno è stato percorso a suon di tre punti. Come nell'incrocio di andata, pareggiano invece i Giovanissimi Elite di Barbarisi, stavolta per 0-0 con il Ladispoli, contro cui non è bastata la carica della bella vittoria riportata al Villa dei Massimi nella precedente giornata.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni