il weekend
Ottavia, Sorvillo-Politi: “L'obiettivo è fare il massimo”
Parlano i tecnici dei 2001 dopo la vittoria con lo Sporting Tanas. Punti pesanti per gli Allievi Elite, vola la prima squadra
E' stato un week end denso di impegni in casa Ottavia. Le formazioni di via delle Canossiane, dalla Prima Categoria fino al gruppo dei 2004, hanno comunque onorato al meglio gli impegni portando a casa ben quattro vittorie ed un pareggio.
Allievi Fascia B Si è chiuso con una bella vittoria contro lo Sporting Tanas il girone di andata degli Allievi Fascia B Regionali dell'Ottavia. Da due settimane alla guida dei 2001 di via delle Canossiane ci sono Fabrizio Sorvillo e Davide Politi che cercheranno di lottare fino alla fine della stagione per le posizioni che contano. “Quella di sabato – spiega mister Politi – è stata una bella partita, maschia e combattuta. Noi siamo stati bravi a mettere in campo grande intensità in uno scontro diretto importante. Abbiamo fatto gol nel primo tempo, poi nella ripresa siamo andati sul 3-0 per poi resistere al loro tentativo di rimonta. Una vittoria importante per rimanere attaccati alle prime posizioni”. A metà stagione è quindi tempo di primi bilanci: “Io e mister Sorvillo siamo su questa panchina da due settimane. Il lavoro sta procedendo al meglio. La nostra squadra è attrezzata per fare bene e, anche se il Montespaccato sta provando la fuga, puntiamo ad arrivare nelle prime tre posizioni”. Sulla stessa linea d'onda anche il tenico Sorvillo, che dopo aver ricoperto il ruolo di direttore tecnico, ha accettato la sfida di guidare il 2001: “La squadra la conoscevo, visto che ero già nell'organigramma dell'Ottavia, e penso sia una buona formazione. Abbiamo pagato qualche assenza per infortunio e per squalifica. Abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori ed ora ci apprestiamo a vivere in girone di ritorno con l'obiettivo di fare il massimo”. Il prossimo impegno sarà contro la Pescatori Ostia, primo match del ritorno: “Sarà una gara complicata, come tutte quelle del nostro girone. A questo punto della stagione tutte le squadre cercano di fare più punti possibile, inoltre giocheremo su un campo difficile molto diverso da quello dove siamo abituati a giocare”.
Le altre Prosegue a gonfie vele la stagione della Prima Categoria azzurra, che ha liquidato con un poker esterno il Comunale Nazzano confermando la vetta solitaria della classifica. Non è andata altrettanto bene alla Juniores, sconfitta 2-0 dall'ASA in trasferta, mentre gli Allievi Elite hanno conquistato tre punti pesantissimi nella sfida casalinga contro la G. Castello. Un successo che rilancia la classifica del team di Brunelli. Strappano un punto anche i 2002, che impattano 1-1 sul campo della Vis Aurelia. Goleada pazzesca per i 2003, che sono andati a segno 9 volte contro lo Sporting Tanas. Chiude il week end biancoblu la doppia sconfitta delle categorie provinciali: i 2003 cedono di misura contro il Dlf Civitavecchia, mentre i 2004 devono arrendersi al cospetto della Lazio.