PROVINCIALI
Fonte Meravigliosa, Neri: "L'umiltà prima di tutto!"
Il tecnico gialloblù mantiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi mettendo da parte la classifica
La capolista Fonte Meravigliosa non ha intenzione di rallentare il passo, parola di mister Neri. Una stagione quasi perfetta quella condotta fino ad oggi dalla compagine gialloblù, la capolista del girone C che ha saputo collezionare 11 vittorie e appena 2 pareggi nel girone d'andata.
Invertendo il binario per affrontare il ritorno abbiamo provato ad inquadrare la situazione in casa Fonte Meravigliosa, proprio attraverso le parole del tecnico degli Allievi Fascia B Provinciali Riccardo Neri: “Nonostante l'ottimo cammino fatto fino ad oggi dobbiamo ancora fare molto. La capolista si vede soltanto alla fine. Sicuramente abbiamo ottenuto risultati positivi e questo è stato tutto merito del gruppo. Come società abbiamo uno staff completo che riesce a seguire i ragazzi in tutti i passaggi della preparazione e degli allenamenti, questo è il nostro segreto. La nostra squadra ha sostenuto un percorso che parte da lontano. Ricordo quando eravamo in otto e affrontavamo i campionati regionali. Poi col tempo abbiamo perso qualche ragazzo e oggi ci troviamo a correre per le prime posizioni di questo girone provinciale facendo una stagione importante. Proprio per questo ricordo sempre ai miei ragazzi quanto sia importante mantenere sempre la stessa intensità e umiltà, perché si può cadere anche con squadre di bassa classifica. Infatti sono molto contento dei punti fatti contro le nostre antagoniste principali Honey e Dilettanti Falasche, perché affrontavamo un periodo difficile e siamo riusciti a fare comunque risultato. Anche domenica, quando siamo rimasti in dieci uomini, i ragazzi si sono compattati per fare risultato. Proprio questo chiedo a loro, di crescere sotto il profilo della personalità. La mia volontà non è formare giocatori, ma di formare ragazzi maturi, con personalità.”
Un input importante quello di mister Neri, che mantiene alta l'attenzione anche in vista di scontri più semplici sulla carta, come potrebbe essere quello che li aspetta la prossima domenica di fronte alla Pino Puglisi Nettuno II ultima in classifica: “Ci stiamo allenando in maniera anche più dura rispetto alle altre settimane. Se c'è una cosa che odio è l'atteggiamento spocchioso di chi si crede superiore. Ai miei chiedo sempre di ricordare da dove siamo partiti. Bisogna rispettare tutte le squadre, anche chi è sotto di noi, perché c'è da imparare da ogni avversario!”