Cerca
regionali
23 Febbraio 2017
Campagna (a destra) durante il Lodovichetti
Mister Campagna ha parlato della stagione del Grifone Monteverde al momento secondo in classifica con 38 punti: “Siamo una squadra che cerca di stare nei piani alti della classifica. Visto che non ci conoscevamo benissimo tutti, siamo partiti un po’ in sordina per prendere poi il via e trovare l’equilibrio giusto. E stiamo facendo un buon campionato, più che altro non per la classifica ma per la crescita dei ragazzi, questo è il nostro obiettivo. Quindi mi ritengo molto soddisfatto del percorso dei ragazzi”. L’allenatore si è espresso sulla vittoria conquistata dalla sua squadra in trasferta per 2-0 contro il Palocco: “È stata una partita difficile perché loro sul proprio campo cercano di imporre il loro gioco su quel campo in terra. E noi ci siamo adeguati al campo, alla situazione della giornata e siamo stati bravi a non concedere nulla agli avversari e a concretizzare le palle gol che abbiamo avuto, sebbene meritassimo qualcosina in più in termini di gol, abbiamo avuto delle occasioni che non abbiamo sfruttato al meglio. Però l’importante era vedere l’atteggiamento dei ragazzi su un campo difficile”.
Campagna ha anche detto la sua sul prossimo incontro da affrontare in casa con la Vis Aurelia: “Sinceramente, ragioniamo su di noi. Per me tutte le partite sono difficili. Dipende da come ci comportiamo, se stiamo in partita come sappiamo fare e con la testa giusta, opponendo il nostro gioco e le nostre caratteristiche cerchiamo di fare la gara indipendentemente dall’avversario che andremo a incontrare. Questo è il nostro atteggiamento. Sia il Montespaccato che l'SFF Atletico, le incontriamo tutte alla stessa maniera e dipende semplicemente da noi e dal nostro atteggiamento. Questo è quello che cerco di dire ai ragazzi, indipendentemente dalla squadra che si va ad affrontare, perché le partite sono tutte difficili”.
Il Grifone è a quattro punti di distanza dalla prima, il Montespaccato, e il mister ha spiegato quale dovrebbe essere il cammino della sua squadra da adesso fino al termine del campionato: “Devo essere sincero, sì, siamo secondi, stiamo facendo un ottimo campionato, cerchiamo indubbiamente a questo punto del campionato di ambire a raggiungere, ma mi batto sempre sulla crescita dei ragazzi. Perché se loro crescono e alzano il livello, sicuramente le partite arrivano da sole. Se aumentiamo il nostro livello, già ben alto, e lo portiamo a quello successivo, sicuramente faremo molti punti. Io ragiono in questa circostanza. Poi vediamo, alla fine tireremo le somme e se loro saranno arrivati primi gli stringeremo la mano, perché comunque sono un’ottima squadra, e quindi noi ragioniamo così. Cerchiamo di migliorare e di lavorare in campo in settimana per cercare l’equilibrio e l’atteggiamento giusto e di migliorare ogni aspetto di ogni singolo ragazzo. E indubbiamente laddove cresce il ragazzo cresce anche il risultato e questa è una conseguenza secondo me. Alla fine a maggio quando terminerà il campionato vedremo dove siamo arrivati, questo è il nostro obiettivo”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni