INTERVISTA

Vigor Perconti, senti Miccio: "Serve più fame"

Il tecnico della capolista scuote i suoi ragazzi in vista della complicata sfida di Ladispoli

La Vigor Perconti ha voglia di cambiare passo. La compagine di mister Miccio stenta ancora a confermarsi come la squadra leader del girone A e, nonostante la prima posizione in classifica, ha dimostrato di faticare più del previsto ad onorare il pronostico durante le ultime uscite di campionato. Abbiamo provato ad analizzare questa fase della stagione proprio con il tecnico della Vigor Luigi Miccio, prendendo spunto dall'ultimo, sofferto, successo casalingo contro il Rieti per la prossima sfida contro il Ladispoli:

“Sabato abbiamo dimostrato grande volontà. Contro il Rieti è servita una prestazione importante per raggiungere il risultato che volevamo, perché loro hanno dimostrato di saper fare punti e prestazioni di livello anche fuori casa, con imprese importanti in gare difficili. Noi, prima di questa sfida, non avevamo capito che in certe partite la carica agonistica e l'approccio mentale vengono prima degli aspetti tecnici. Poi abbiamo saputo farla girare secondo le nostre caratteristiche, complice anche l'inferiorità numerica dell'avversario.”


La flessione nelle ultime partite: “L'ultima fase della stagione è stata piuttosto complicata per noi. Non abbiamo avuto la possibilità di lavorare in gruppo durante gli allenamenti per gli impegni scolastici dei ragazzi. Questo ha fatto la differenza perché non ci ha dato la possibilità di continuare a lavorare e migliorare, finendo per condizionare il rendimento in campionato.”


In vista di sabato: “La sfida contro il Ladispoli sarà sicuramente difficile. La classifica non rende merito ai tirrenici, che hanno dimostrato di essere una squadra valida sia dal punto di vista tecnico che a livello di collettivo. Già nella gara d'andata hanno saputo metterci in difficoltà e ora avranno recuperato anche la fiducia dopo il recente cambio in panchina. Servirà un'altra prestazione di livello, perché anche questo sabato senza umiltà e corsa non riusciremo a fare punti.”


Gli obiettivi: “Per puntare definitivamente ai nostri obiettivi stagionali ci manca ancora l'onestà di guardarci dentro. Dovremo dimostrare di aver assorbito l'esperienza delle ultime sfide, continuando a mettere in campo la giusta determinazione. Questo gruppo è cambiato molto rispetto alla passata stagione e dobbiamo ancora crescere per confermarci come la terza squadra a livello nazionale. Dobbiamo mettere in campo la fame e la voglia di raggiungere il traguardo.”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.