Cerca

la rubrica

Allievi Fascia B Elite: ecco la Top 5+1 della 17ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

07 Marzo 2017

Vari (©Del Gobbo)

Vari (©Del Gobbo)

Altro giro, altra corsa. Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Vari (©Del Gobbo)

Vari (Urbetevere) Difficile trovare le parole per descrivere la prestazione del fantasista gialloblù nella gara con il Tor di Quinto, in cui è riuscito a mettere in mostra tutto il suo repertorio, fatto di qualità eccellenti ed intelligenza tattica sopraffina. Tanti i palloni giocati, rare sbavature, ed un gol (quello del momentaneo 2-0) da stropicciarsi gli occhi. Sulla linea di fondo, Vari riesce a farsi beffe di due difensori con un doppio gioco di gambe ubriacante, per poi battere il portiere con un tiro ravvicinato ma da posizione defilata, come se fosse la cosa più semplice del mondo. Giù il cappello. 


Passaretti (Ostiamare) Nel Girone A c'è una squadra che, dopo una prima parte di stagione più di ombre che di luci, sta cercando in tutti i modi di recuperare punti per un posto playoff. Stiamo parlando dell'Ostiamare, che nell'ultimo turno non ha avuto grandi problemi contro il Futbolclub, guidata da un ottimo Passaretti, autore di una splendida doppietta. Primi sigilli e prime soddsfazioni per l'esterno biancoviola, pronto ad aiutare la sua squadra a risalire prepotentemente la classifica.


Vagnoni (Atletico Kick Off) Protagonista nella vittoria del suo Vagnoni (©Lori)Kick Off ai danni di un agguerrito Racing Club, arrivato al Catena con la voglia di strappare punti pesanti per la salvezza. I gialloverdi, però, hanno dovuto fare i conti proprio con il numero 7 bianconero, scatenato e decisivo grazie alla sua doppietta fondamentale. Prima la rete dell'1-0 con un gran tiro, poi quella del momentaneo 3-3, che porta alla rimonta dei suoi completata in extremis dalla splendida punizione di Gabrielli. Con questi due centri, Vagnoni sale a quota 9 in stagione.


Di Pinto (Ceprano) Gara di sostanza e qualità quella offerta dal centrocampista giallonero contro il Campus Eur, condita, oltre che dalla vittoria finale della sua squadra, anche dal gol del momentaneo 2-1. Bravo in fase d'interdizione e nell'impostare con efficacia la manovra d'attacco del Ceprano, Di Pinto è risultato uno dei più vivaci e diligenti in campo, togliendosi anche lo sfizio del gol. Prestazione degna di un posto in Top 5.


Felici (©Del Gobbo)

Felici (Tor Tre Teste) La squadra di Corsi stende con un gran poker in rimonta l'Aurelio di Ashour, e seppur Felici non riesce ad iscriversi al tabellino nella gara del Candiani, grazie alla sua vivacità e pericolosità risulta il migliore in campo. Il numero 10 rossoblù è assolutamente inarrestabile per la retroguardia avversaria, ispirato e sempre nel vivo di ogni azione. Dai suoi piedi parte ogni pericolo portato nelle zone del portiere ospite, che sarà costretto a capitolare lasciando strada alla Tor Tre Teste, in piena corsa per i playoff.


Scardini (©Del Gobbo)

IL TECNICO Scardini (Romulea) Due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre giornate, 7 punti nelle prime quattro gare del girone di ritorno. Gli amaranto oro ne avevano impiegate addirittura 12 per raggiungere lo stesso bottino in quello d'andata. La Romulea è viva e l'ha ampiamente dimostrato rifilando un poker in casa di un Atletico Fiumicino che è lì a giocarsela con le più grandi. Scardini sembra aver ridato le giuste motivazioni ad un gruppo che ha faticato parecchio, ma che ora è pronto a rialzare la testa. Il prossimo con il Tor Sapienza sarà un test decisivo, oltre che per la corsa salvezza, per testare la crescita dei suoi ragazzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni