Cerca

la rubrica

Allievi Fascia B Elite: ecco la Top 5+1 della 18ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

14 Marzo 2017

D'Ippoliti (©De Cesaris)

D'Ippoliti (©De Cesaris)

Come ogni martedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Fascia B Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


D'Ippoliti (©De Cesaris)

D'Ippoliti (Campus Eur) Nasce difensore, ma all'occorrenza riesce a ricoprire bene anche i ruoli del centrocampo e dell'attacco. Tutto fare instancabile, giocatore caparbio e con una grande intelligenza tattica, il capitano del Campus Eur è stato ancora decisivo, stavolta per regalare ai suoi un punto preziosissimo contro il Savio. Quando ormai la quinta sconfitta stagionale sembrava scritta, ci ha pensato lui a trovare il gol del pareggio in extremis, il quarto nelle ultime tre partite. Di fatto, in questo inizio di girone di ritorno, è stato il solo ed unico marcatore biancorosso. Spietato.


Gabrielli (Aprilia) Dopo la splendida vittoria con la Lodigiani, le rondinelle strappano un altro importantissimo punto salvezza in casa della Pro Calcio Tor Sapienza. I ragazzi di Verardi vanno sotto nella prima frazione di gioco, poi ad inizio ripresa ci pensa proprio il numero 5 a mettere a segno il gol del pareggio, che resisterà fino all'ultimo. Splendida l'incornata sugli sviluppi di un corner, perfetta nel complesso la sua gara, fatta anche di tanta attenzione e precisione in marcatura sugli avversari.


Cavolata festeggiato dai compagni (©Piccirilli)

Cavolata (Certosa) Rieccolo in Top 5! Il portiere neroverde è di nuovo protagonista, stavolta nel match vinto dalla sua squadra contro l'Urbetevere. Se Lascaro e i suoi ragazzi sono riusciti a centrare un fondamentale bottino pieno, mandando ko la capolista del girone, gran parte del merito è soprattutto suo. Tanti i tentativi da parte dei gialloblù verso la porta avversaria, difesa egregiamente da un attentissimo Cavolata, capace di abbassare la saracinesca respidendo al mittente tutto ciò che arrivava dalle sue parti. Provvidenziale.


Donnini in azione (©Del Gobbo)

Donnini (Aurelio) Doppietta in un quarto d'ora per mandare al tappeto il Rieti e regalare tre punti pesanti ai suoi, che gli permettono di allontanarsi sensibilmente dalla zona retrocessione. Un tiro dal limite dell'area che si insacca sul secondo palo e un gol di rapina sull'errore del portiere ospite: al Don Calabria è lui il man of the match. Con questi due sigilli sale a quota 5 in stagione.


Cirillo (Sansa) Da una doppietta passiamo ad un'altra, elogiando le gesta di un attaccante che sta attraversando un momento d'oro. Con il Futbolclub è arrivata una vittoria importante per la squadra di Giannotta, capace di mettersi in una posizione relativamente tranquilla rispetto alle zone più calde della classifica. Il tutto grazie ai due gol del bomber, uno per tempo, che lo fanno salire a quota 4 nelle ultime 3 uscite.


Corsi (©Del Gobbo)

IL TECNICO Corsi (Tor Tre Teste) Probabilmente quella rossoblù è una delle squadre più in forma del momento. Cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette gare di campionato, che hanno portato in poco tempo ad una veloce ed ora temibile risalita verso i piani più alti della classifica. In queste prime gare del girone di ritorno, il team di Corsi ha già affrontato una serie difficile di scontri diretti, uscendone con un ottimo bottino (per ultima la vittoria con il Giardinetti). Il calendario della Tor Tre Teste sarà sicuramente più agevole in vista della volata finale, fattore da sfruttare per cercare di guadagnare altri punti alle rivali. Attenzione, i rossoblù sono pronti all'agguato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni