Cerca
L'intervista
16 Marzo 2017
Fabrizio Papotto (Foto © Del Gobbo)
Fabrizio Papotto ha commentato il periodo positivo dell’Accademia Calcio Roma, reduce dal quarto risultato utile consecutivo con tre vittorie e un pareggio: “Questo momento per noi è abbastanza buono, riusciamo a fare anche risultato. Nella prima parte non raccoglievamo tutto quello che avremmo meritato magari in campo in alcune partite e invece in quest'ultima parte siamo riusciti ad essere un po’ più concreti”.
L’Accademia arriva dal successo contro l’Anzio per 4-0, partita che si aggiunge alla striscia positiva di risultati. Ecco cosa ne pensa il mister: “Sì, è quello che ci è mancato nella prima parte. C’è mancata continuità, c'è mancata anche un po’ di fortuna e anche un po’di equilibrio come squadra. Adesso i ragazzi sono più compatti. Siamo più squadra e giochiamo più da squadra e riusciamo a dare un po’ di continuità nei risultati. La partita di sabato scorso è stata sbloccata subito poi contro una squadra comunque ultima in classifica. Vediamo adesso se il grado di maturazione è aumentato oppure se dobbiamo rivedere sempre qualcosa, visto che affrontiamo i primi della classe. Anche se all’andata loro hanno vinto contro di noi per 1-0 ma non meritavamo la sconfitta”.
E a proposito della prossima sfida contro l'Urbetevere e del match perso all’andata, Papotto ha spiegato che sarà: “Una partita difficile. Loro sono bravi, molto tecnici. È una bella squadra e a me è piaciuta. Però insomma pure noi avevamo fatto la nostra parte, un po’ per un’ingenuità e un po’ per sfortuna non siamo riusciti a prendere punti, invece loro sono stati più bravi”.
L’allenatore dell’Accademia, guardando a quello che resta della stagione, ha spiegato qual è adesso l'obiettivo da raggiungere fino al termine del campionato: “Vogliamo crescere sempre di più, perché questo comunque è un campionato di formazione per l’anno prossimo. Per cui vogliamo crescere sempre di più, migliorare in alcune situazioni, sia tecnicamente che tatticamente”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni