Cerca
regionali
24 Marzo 2017
Sporting Tanas, Allievi Fascia B Regionali
Una stagione particolare per i ragazzi dello Sporting Tanas, sempre più protagonisti del girone A e che, nelle ultime due partite di campionato hanno conquistato altri 6 punti vincendo con un punteggio tennistico per 1 a 6 sul campo dell’SFF Atletico ( in gravi difficoltà di classifica) e con ben 7 reti sul campo del Casalotti. Queste le parole del tecnico dello Sporting Tanas, Fabio Ranieri, apparso felice per la vittoria ma non per quanto riguarda l’approccio dei suoi ragazzi alla partita: “Martedì il primo tempo è stato bruttissimo, abbiamo giocato molto male e non approcciando alla partita come sappiamo fare. Inoltre giocavamo contro una squadra in grande difficoltà che giocava con 7 ragazzi del 2002. Il primo tempo è terminato 1 a 1 ma all’ingresso negli spogliatoi mi sono fatto sentire, ho effettuato ben 5 sostituzioni per svegliare i ragazzi e per fortuna nella ripresa la squadra ha risposto alla grande, mettendo in cassaforte la vittoria con altre 5 reti”.
Queste, invece, le parole del tecnico sulla partita di sabato vinta dai suoi contro il Casalotti: "Rispetto all’ultima partita, è stata una partita molto più equilibrata quella contro il Casalotti, dove abbiamo espresso un gran calcio vincendo 7 a 1. Un match vero, intenso, dove all’andata avevamo fatto uno 0 a 0 che non mi era andato giù mentre sabato l’abbiamo interpretata alla grande, dopo soli 5’ stavamo 2 a 0 giocando molto bene con lo spirito giusto che ci ha sempre contraddistinto fino a questo punto della stagione”.
Il Massimina è sempre una squadra molto ostica anche se all’andata ci eravamo imposti con un risultato non proprio di misura ma a questo punto del campionato non ci sono partite semplici. Noi dobbiamo ancora incontrare le squadre che si trovano sopra di noi, eccetto la capolista Grifone Monteverde con cui abbiamo già disputato anche il match di ritorno, mentre con il Montespaccato abbiamo pareggiato in casa per 1 a 1 all’andata, dove all’ultimo secondo potevamo addirittura portarci a casa la vittoria ma abbiamo sbagliato un calcio di rigore e quindi, ci aspetta ancora un’importantissima sfida di ritorno. Con la Totti Soccer School invece abbiamo perso per 3 a 1 e anche con loro sarà fondamentale la sfida di ritorno che giocheremo in casa nostra. Ora ci troviamo a 2 punti proprio dalla Totti, a meno 4 dal Montespaccato e a 8 punti dal Grifone primo in classifica. Sappiamo che 8 punti di distacco con le sole 8 partite che rimangono sono tanti ma noi, eravamo partiti ad inizio dell’anno per raggiungere la salvezza inoltre, siamo stati ripescati all’ultimo dopo 10 giorni dall’inizio del campionato dato che l’anno scorso avevamo stravinto nei “provinciali”, i nostri 2000 invece sono arrivati quarti o quinti se non ricordo male e non si sapeva se avrebbero fatto parte del ripescaggio nei regionali. La squadra è rimasta quella della scorsa stagione più l’innesto di Luca Martirigiano che faceva l’elite con la Petriana. Un bel momento quello che stanno attraversando i ragazzi dello Sporting Tanas in un campionato che, secondo il tecnico Ranieri, ancora molto aperto sia nei piani alti che in quelli bassi della classifica: “Questo è il terzo anno che alleno questi ragazzi. E come già detto in precedenza eravamo partiti per la salvezza ora però, ci troviamo lassù in quarta posizione ed è dall’inizio del campionato che ci troviamo nelle prime posizioni. Siamo stati anche in prima e in seconda posizione ad un certo punto del campionato, ora ci troviamo quarti ma siamo sempre li. Stiamo facendo un gran campionato e in quest’ultime 8 partite faremo di tutto per ottenere più punti possibili in un girone molto bello, equilibrato ma soprattutto, ancora molto aperto sia per le zone alte sia per quelle di bassa classifica. Noi viviamo questo bel momento senza troppe pressioni e questo potrebbe risultare un’arma a nostro favore. Io da allenatore, non mi accontento del 4° posto, ma quello che verrà di positivo da adesso in poi per noi sarà tutto di guadagnato. Sono tre anni che mi trovo alla guida di questo gruppo e mi ritengo molto fortunato dato che i ragazzi mi ascoltano, giocano a memoria come gli chiedo spesso palla a terra senza buttare mai via la palla. E’ veramente un ottimo gruppo composto da ragazzi seri e molto disponibili e di questo ne sono molto felice e posso solo che fargli i miei complimenti”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni